Opinione su Milano violenta - artisti vari: La colonna sonora di Milano violenta

La colonna sonora di Milano violenta

16/03/2016

Vantaggi

ottima colonna sonora

Svantaggi

Direi che la colonna sonora di Milano violenta è interessante sotto tutti i punti di vista.

La stessa contiene in totale 17 brani, inerenti per lo più a scene salienti della pellicola.

C'è The cat theme per iniziare, riferito a Claudio Cassinelli, che in questo film interpreta "il gatto", uno dei personaggi chiave della pellicola. Il tutto viene riproposto anche sul finale, in altre due versioni. Lo stile musicale risulta essere pienamente adeguato a questo tipo di personaggio.

Un altro motivo che mi ha colpito molto si chiama High Tension, in poche parole si riferisce a tutte quelle scene salienti del film in cui sta per succedere qualcosa di veramente rilevante e c'è dunque un po' di tensione. Bene poi Obsession, un pezzo originale in tutto e per tutto.

La colonna sonora è stata pubblicata diversi anni fa ed è riferita ad uno dei migliori film polizieschi del periodo. Il giudizio da parte mia è positivo e ne consiglio l'ascolto così come la visione del film.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Milano violenta - artisti vari

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 13/10/2016
    Ben diciassette brani nel disco che contiene la colonna sonora del film "Milano Violenta", è composto da vari artisti a differenza di altri lavori dove era affidato tutto ad un singolo compositore. Pu...
    buona scelta dei brani