Opinione su Miller Genuine Draft: Birra Miller

Birra Miller

19/04/2017

Vantaggi

non ravvisati

Svantaggi

pessima birra

Tipica birra statunitense priva di conservanti e additivi. Una bionda lager dal basso contenuto di alcool, solo 4,7%, per questo molto fresca e beverina. Dal giallo paglierino, una schiuma sottile e non troppo intensa ad accompagnare un sapore che non convince assolutamente. Anche se il retrogusto amaro è interessante e favorisce l'assaggio, alla lunga si percepisce una totale mancanza di corpo e di personalità.

La classica birra americana da consumare vedendo la partita, in una grigliata o d'estate per rinfrescare il "gargarozzo". Nonostante ciò non mi ha mai convinto così come entusiasmato, preferisco di gran lunga altre bionde più strutturate e complesse, magari con un po' d'alcol in più per rendere l'assaggio maggiormente interessante. I gusti son gusti e il mio mi dice di bocciarla senza riserve.

murales

• gradazione alcolica
  • aroma

Altre opinioni degli utenti su Miller Genuine Draft

• articolistafreelancer
    opinione inserita da articolistafreelancer il 04/02/2018
    Quando si parla di birre statunitensi non si può fare a meno di citare la Miller, tra le più diffuse in commercio. Una bionda lager poco alcolica, dalla schiuma sottile e poco persistente. Due aspetti...
    gradevole e fresca
    non tra le migliori