Opinione su Milo su Marte: Poca fantasia

Poca fantasia

14/05/2018

Vantaggi

animazione e cast

Svantaggi

non mi è piaciuto

Uscito nel 2011 Milo su Marte nonostante i costi di produzione, la pubblicità e il cast di tutto rispetto, è statt uno dei flop più cocenti dell’animazione in moition capture. Il film è costato qualcosa come 150 milioni di dollari ma ne ha incassati solo una ventina in tutto il mondo. La storia ruota intorno a Milo un ragazzino che si ritrova a dover salvare la madre catturata dagli alieni finendo per approdare con una navicella spaziale su Marte. Di potenzialità il film n aveva molte ma alla fine non è stato piacevole per la trama molto poco consistente e per l’utilizzo sbagliato della computer grafica.

Non lo consiglio perché: Non mi è piaciuta la scelta dei colori del setting, la trama semplicistica e molto abbozzata. L'ho trovato molto piatto soprattutto l'uso delle luci e i colori molto evanescenti.
Salvo gli attori protagonisti, Seth Green e Joan Cusack ma per il resto è proprio un no questo lungometraggio.

millifly

Altre opinioni degli utenti su Milo su Marte

• locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 07/04/2018
    "Milo su Marte" (il titolo italianizzato "Marte ha bisogno di Mamme") è un film d'animazione che ha alti e bassi, durante la narrazione, ma lo posso premiare comunque con 4 stelle abbondanti. Eppure l...
    Storia con ambientazione tra Wall-e e il nuovo "Cicogne in missione", finale insolitamente intenso
    Un pasticcio di stili (sopratutto d'animazione) e ritmi che non convince appieno, ma più che godibile