• puntualità
4 Opinioni per Minimetro di Perugia
  • riri58
    Da miglilorare
    opinione inserita da riri58 il 16/02/2020
    Conosco molto bene il minimetro di Perugia visto che sono umbra e mi capita spesso di andare in centro anche per motivi di lavoro. E' un buon mezzo che collega alcuni punti della città al centro, l'intera corsa del minimetro è di circa 30 minuti. Anche se le fermate sono poche il mezzo non va molto veloce e si ferma in tutte le stazioni anche se nessuno deve salire o scendere. E' utile sicuramente per chi lavora in centro, al posto di prendere l'auto e stare minuti a cercare parcheggio, questo mezzo ti porta direttamente per le strade della città. Ha del potenziale ma non è sfruttato al meglio, spero ancora che prima o poi venga allungata la tratta perché secondo me ricopre una piccola parte della città. In attesa di miglioramenti la consiglio anche ai turisti.
    puntualità
    lentezza e poca copertura
  • ladyinorange
    Carina
    opinione inserita da ladyinorange il 11/02/2020
    Ho provato per la prima volta il minimetro di Perugia ad Aprile dell'anno scorso. Ero stata a Perugia nel 2018 ma non avevo mai provato questo mezzo visto che avevamo la macchina. Ad aprile ho deciso di visitare il centro storico di Perugia e visto che è difficile parcheggiare la macchina vicino al centro abbiamo deciso di provare il minimetro. Funziona come le metro delle grandi città solo che va molto più piano e collega una piccola parte della città, oltre questo la particolarità è che in ogni minimetro non possono entrare tantissime persone e che si ferma a tutte le fermate ( una decina) anche se nessuno deve salire o scendere.E' carina e utile.
    collega solo una piccola parte della città
  • schicchera
    opinione inserita da schicchera il 24/01/2020
    Conosco bene questo mezzo di trasporto. Il minimetrò di Perugia è in funzione dal 29 gennaio 2008 per facilitare i collegamenti con il centro storico della città. E ' in funzione tutti i giorni dalle 9 alle 21 e solo in alcuni casi l'orario viene prolungato fino a mezzanotte o l'una di notte come ad esempio quando al centro ci sono eventi come umbria jazz o eurochoccolate. Il minimetrò rispetto alle vere e proprie metro va molto piano e si ferma ad ogni fermata anche se non viene chiamata. Le fermate sono 7 e tutto il percorso dura trenta minuti. E' carina da prendere e utile per chi lavora in centro.
    lento
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 02/03/2016
    Il minimetro di Perugia, città che dista pochi chilometri dalla mia abitazione, fu inaugurato a fine gennaio del 2008. E' un mezzo di trasporto che parte dalla zona di Pian di Massiano ove è anche lo stadio ed arriva sino in centro, passando anche per i quartieri dove c'è la stazione ferroviaria. Il...
    valido mezzo di trasporto
    non serve tutti i quartieri