1 Opinioni per Missione Vendetta
    Non è colpa mia!
    opinione inserita da jimorris il 17/11/2020
    CAin Burgess è un criminale omicida che riesce a scappare dalla prigione durante uno spostamento, così va alla ricerca di coloro che lo hanno messo su questa cattiva strada con l'intenzione di vendicarsi. Non sono un'amante dei film d'azione, ma ho apprezzato questo film per la tecnica, l'esecuzione e la realizzazione. Il film si muove con naturalezza tra passato e presente per mostrarci il personaggio e le motivazioni che lo spingono alla vendetta, con un ritmo incalzante che non lascia spazio alla noia. Impressionante vedere come lentamente la faccia pulita di un ragazzo si trasformi in quella del criminale che vediamo all'inizio, una metamorfosi che è solo parzialmente colpa sua. Per essere un film d'azione i dialoghi sono ottimi, solitamente sono stato abituato a saltuarie battute da cinema, ma qui si va a fondo all'anima del personaggio che, in uno dei flash-back, fa anche una sorta di confessione alla madre. Nonsotante l'alto livello dei dialoghi e della storia, nonchè la tenica filmica perfetta nelle tempistiche non viene tralasciato l'aspetto ludico e la violenza tipica dei film d'azione che non può lasciare delusi i fan del genere. Seppur di produzione britannica si respira un'atmosfera internazionale.
    regia, cast, storia, tecnica