Opinione su Misura Dolcesenza Frollini al cacao magro senza zuccheri aggiunti: Biscotti al cacao sani e buoni senza zuccheri aggiunti

Biscotti al cacao sani e buoni senza zuccheri aggiunti

20/07/2018

Vantaggi

Sapre, prezzo, ingredienti, consistenza, senza zuccheri aggiunti

Svantaggi

Reperibilità

Circa un anno fa ho acquistato i biscotti senza zuccheri aggiunti al cacao e nocciole della Misura.
Mi hanno subito conquistata non solo per le loro qualità, ma anche perché li ho trovati golosissimi.

La confezione da 380 grammi ha un costo di circa due euro e poco più.
Li ho trovati in un supermercato qualche tempo fa, ma dalle mie parti non li vedo più in vendita.
Gli ingredienti sono semplicissimi, sani e genuini.
Non contengono coloranti, conservanti, grassi idrogenati e olio di palma. In ricetta non è presente lo zucchero bianco, bensì il maltitolo, un dolcificante che limita l’aumento della glicemia.
Nella confezione i biscotti sono suddivisi in porzioni più piccole per preservare la loro fragranza e freschezza.

I biscotti hanno una forma tonda e con un buco nel centro. La frolla è completamente marrone perché fatta con cacao e nocciole. La fragranza che sprigionano è cacaosa e invitante.
All’assaggio, i biscotti risultano perfettamente croccanti e friabili, buonissimi da mordere anche da soli in quanto la loro consistenza non è né stopposa né troppo secca.
Il sapore è a dir poco eccezionale. Mi piace il fatto che si avverta abbastanza la presenza di due ingredienti intensi e ricchi quali cacao e nocciole senza che risultino pesanti o stucchevoli.
Cacao e nocciole si percepiscono dal primo all’ultimo morso e lasciano un retrogusto piacevolmente dolce.
Li ho mangiati uno dopo l’altro anche da soli perché la golosità della frolla è divina. Anche inzuppati sono superbi e la loro forma li rende ancor più comodi da bagnare nel latte o quant’altro.
Il fatto che siano senza zucchero bianco li rende particolarmente leggeri e idonei in special modo per coloro che devono limitare il consumo di tale sostanza.
Sono molto soddisfatta di questo prodotto per qualità degli ingredienti e per caratteristiche organolettiche, pertanto li riacquisterei di nuovo, se li trovassi.
Non mi resta che consigliarli perché questi biscotti per me hanno solo qualità.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Misura Dolcesenza Frollini al cacao magro senza zuccheri aggiunti

• marysyna
    opinione inserita da marysyna il 18/11/2017
    Questa marca da sempre produce alimenti per chi deve stare attento all'alimentazione. Meno, grassi, meno zuccheri e in particolare alimenti integrali. Li ho comprati qualche volta per mia mamma, visto...
    buone le nocciole con il cacao
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 26/07/2017
    Da un po di tempo sto comprendo molto spesso i prodotti Misura, e qualche giorno fa alla Conad ho comprato Misura Dolcesenza Frollini al cacao magro senza zuccheri aggiunti, buonissimi anche se non so...
    Meno dolci ma sono gustosi
    Il prezzo
  • anna902009
    opinione inserita da anna902009 il 09/01/2017
    Alternando molto spesso la colazione, nel corso degli anni mi sono ritrovata a provare molti prodotti tra cui i frollini al cacao misura dolcesenza. Sono biscotti al cacao e nocciola senza zuccheri ag...
    buonissimi, particolare attenzione alla linea
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 02/01/2017
    Questi frollini al cacao sono davvero il paradiso per il mio palato, e non sto scherzando! Amo qualsiasi prodotto a base di cacao e nocciole, a patto che non sia eccessivamente zuccherato, e questi so...
    troppo buoni, salutari
    una vera tentazione
  • opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 18/12/2016
    Mi piace cambiare sempre colazione ma, ovviamente, non voglio nemmeno appesantirmi con biscotti pieni di burro e grassi. I frollini della Misura sono i migliori.Da amante del cioccolato ho dovuto prov...
    leggeri ma buoni