Opinione su Modem U.S. Robotics 56k: Il mio primo modem!!!

Il mio primo modem!!!

07/04/2018

Vantaggi

indistruttibile, affidabile, senza configurazione

Svantaggi

...con tutti i limiti dell'epoca

Sembra un secolo fa...eppure non è passato così tanto tempo...adesso parliamo di 100 mega, ADSL superveloce, fibra ottica. Ma quando cominciò a spopolare internet e divenire appannaggio di tutti, questi modem 56k erano pane quotidiano.
C'è di più. Non serviva nessun filtro adsl, nessuna borchia, nessun "buco nel muro". Per poter accedere alla Grande Rete, bastava quello.
Un modem nel senso letterale del termine, un MOdulatore/DEModulatore che inviasse e ricevesse dati sulla linea telefonica, trasformando di fatto la nostra linea in "connessione dati".
Io lo presi in abbinato con il mio primo pc, un Pentium I con Windows'95, e ai tempi non era neanche nuovo di zecca...era il lontano 1997 o 98, e io non ero ancora maggiorenne...vi dico soltanto che ne ho avuto bisogno qualche anno fa, durante un periodo in cui il mio computer era in assistenza...e funzionava ancora!!! Indistruttibile!

gianfrancom

• Velocità
  • Connettività
  • Compatibilità

Altre opinioni degli utenti su Modem U.S. Robotics 56k

• freewriter70
    opinione inserita da freewriter70 il 22/05/2019
    Questo prodotto non è più in produzione e si trova solamente in vendita nella categoria del retro-computing oppure come rimanenza di magazzino. Si tratta di un modem esterno tradizionale con velocità ...
    A scopo dimostrativo
    Non più performante