1 Opinioni per Molino di Borgo San Dalmazzo farina di grano tenero tipo 00
    Farina casalinga
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 07/11/2019
    La farina non può mai mancare in nessuna dispensa ben fornita perchè si tratta da sempre di un ingrediente versatile ed adatto a tantissime esigenze e ricette diverse. Ho avuto l’occasione di provarne di tante marche differenti e di solito scelgo quella di tipo 00 perchè è la più pratica e universale nella maggior parte delle preparazioni. nei negozi della mia zona, oltre alle marche più famose come la Barilla oppure Agnesi, ho avuto la possibilità di provare anche alcuni prodotti di questo marchio Molino di Borgo San Dalmazzo che si trova a pochi km di distanza da dove abito io e quindi mi sono fidata subito ciecamente della qualità. Sono rimasta soddisfatta. Il prezzo è super proporzionato alla qualità e anche alla quantità del prodotto. Ho scelto la farina di grano tenero 00 appunto per la sua versatilità in cucina, ideale per ricette dolci e salate ma anche per impanature o addensante per condimenti. Ci sono vari formati disponibili in modo da evitare grandi sprechi. la farina è confezionata nel classico pacchetto di carta un pochetto delicato che occorre maneggiare con cura. Si presenta però molto bene, ha un bel colore bianco omogeneo e è ben macinata. Si vede che è stata preparata con cura ed attenzione ed è assolutamente ricavata da un'ottima materia prima. Ha un buon profumo e si sente subito che non ha quella nota di farina industriale che invece trovo spesso nelle altre marche. Questo dettaglio si percepisce anche quando la utilizzo nelle varie preparazioni, rimane spesso quel piacevole gusto di ‘’rustico’’ e casalingo, leggero e delicato, molto molto gradevole. Lievitazione in tempi giusti, non troppo lunghi e gli impasti non sono per niente pesai. Una ottima qualità e un prezzo decisamente accessibile. Peccato che la sua reperibilità sia un pochetto limitata.
    Buona marca, confezione abbondante, aspetto piacevole, ben macinata, bel colore, digeribile e versatile
    Nessuno in particolare a parte la reperibilità non molto elevata