1 Opinioni per Molino taramazzo farina di grano tenero tipo 00
    Farina di grano tenero
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 10/11/2019
    La farina non può mai mancare tra gli ingredienti della mia casa è davvero indispensabile sia per preparazioni salate che preparazioni dolci. Nei negozi della mia zona si trovano farine e tante Marche differenti tra le quali anche quelle prodotte da Mulini non troppo lontani da casa mia. Accanto le marche più famose come Barilla Agnesi ho anche altre si trova anche quella del Molino taramazzo, appartenete ad una famiglia che vive nella provincia di Cuneo in Piemonte non troppo lontano dalla zona dove abito. Il molino propone farine di vari tipi tra la classica 00 , 0 oppure anche semola e altre ingredienti adatti per impasti. Generalmente scelgo quella di tipo 00 perché è la più versatile e scelgo quasi sempre la confezione da 1 kg. Il prezzo è conveniente proporzionato alla quantità e qualità. Il pacchetto in carta è un aspetto piacevole ed invitante l'acquisto Si vede che la farina E genuina autentica e anche preparata con cura ed attenzione. La farina ha un bell'aspetto ha un colore bianco omogeneo non presenta grumi e difetti e solamente un pochettino più spesso rispetto ad altre e che quindi ho dovuto setacciare la un po' prima di utilizzarla per rendere ancora più leggera. Il sapore comunque molto delicato e funziona bene per impasti dolci e salati. Non risulta difficile da digerire e si sente che è stata preparata con grano tenero fresco. Genuina autentica mi fido molto dei prodotti della mia zona. La reperibilità e limita tempo nelle zone limitrofe del Mulino Ma si possono anche richiedere su internet. Una farina di discreta qualità.
    Leggera, pratica, versatile, buona qualità,confezione abbondante indispensabile, aspetto e colore piacevole,
    Nessuno in particolare