2 Opinioni per Molly Moon Ferma il Mondo - Georgia Byng
  • clary
    le avventure di Molly continuano
    opinione inserita da clary il 11/07/2018
    Dopo avere letto con mio nipote il primo libro di Gergia Byng "L'INCREDIBILE libro dell'IPNOSI" con grande successo sulle avventure di Molly Moon abbiamo voluto proseguire con la seconda uscita "MOLLY MOON FERMA IL MONDO" abbiamo la stessa struttura del libro con copertina luccicante ma con una storia che ha coinvolto meno il mio nipotino e anche me mentre leggevo ad alta voce cercando di imitare i personaggi con voci diverse, vicino a Molly abbiamo sempre il suo amico a quattro zampe Petula ma anche l'amico Rocky che ora la aiuta a salvare il mondo dal cattivo della storia dal nome Primo Cell, Molly è sempre l'eroina il principale personaggio con le sue lunghe gambette secche e gli occhi verdi forse troppo vicini, abbiamo un eroina fuori dalle righe che è capace di utilizzare i suoi poteri dell'ipnosi sulle persone ma serviranno per fermare il perfido Primo Cell che punta ora alla poltrona del presidente? Devo ammettere che il primo libro era più coinvolgente, forse perchè Molly era ancora la triste orfanella senza un futuro e che poi scopre di avere dei poteri ipnotici, in questo invece FERMATE IL MONDO Molly è già consapevole ed è forse questo che rende il tutto meno bello e coinvolgente, il libro è dedicato ai ragazzi ma per conto mio senza lode, noi lo abbiamo preso sempre in biblioteca ma finito davvero a stento a fatica, un grosso forse ma proseguito da tanti ma, ma, maaaaa = voto 5
    tanti maaaaaa
    meglio il primo libro
  • kira1992
    la storia continua con Molly Moon
    opinione inserita da kira1992 il 09/07/2018
    E dopo il primo libro Fantasy dedicato all'ipnosi l'autrice Georgia Byng continua il suo cammino con il secondo libro dedicato a Molly Moon che FERMA IL MONDO, abbiamo la stessa tipologia di libro con sovra-copertina luccicante ma dall'argentea dai disegni ipnotici arriviamo ad un bel color ramato piena di stelline luccicanti, quarantaquattro capitoli in 420 pagine dove Molly è un eroina con le sue secche gambette e gli occhi verdi troppo vicini, ormai la giovane ragazza è consapevole dei suoi poteri e li utilizza per salvare il mondo, Molly sarà catapultata dall'altra parte del mondo sbarcherà ad Hollywood con l'amico Rocky e il suo amico a quattro zampe Petula sempre al suo fianco pronta a sostenerla, il gruppetto dovrà fermare il cattivo de momento il perfido Primo Cell che prima ipnotizza tutti i grandi attori Hollywoodiani e poi punta al potere, il suo obiettivo è la poltrona del presidente.... FERMATE IL MONDO edito sempre da FABBRI EDITORI consigliato per i bambini da 6 - 10 anni e la saga di Molly Moon continua.
    la saga di Molly continua