• posizione
1 Opinioni per Monastero di Montserrat
  • vitocatozzo
    Il monastero di Montserrat
    opinione inserita da vitocatozzo il 03/04/2016
    Nell'ambito del viaggio di istruzione del 2001 a Barcellona, ci hanno portato anche a fare l'escursione presso il monastero di Montserrat, luogo di culto importante che si trova ad una manciata di chilometri da questa città. Si trova a ben 720 metri sul livello del mare, sulla montagna omonima, Montserrat vuol dire "montagna segata". Siamo arrivati con il pullman nel primo pomeriggio, quindi ci siamo diretti a visitare l'interno di questa abbazia, che è stata costruita a più riprese nel corso dei secoli, la sua fondazione risale addirittura al 1025, quasi un millennio fa. Solo nel 1860 ha assunto il suo aspetto attuale. Ciò che mi ha colpito molto durante la visita all'interno è il fatto che ci sia la Madonna Nera, qui chiamata Moreneta, oppure Madonna de Deu de Montserrat, la patrona dell'intera Catalogna. Un luogo che mi è piaciuto molto per la sua posizione a dir poco pittoresca, non per caso è anche meta di pellegrinaggi. Il giudizio da parte mia è positivo e ne consiglio assolutamente la visita.
    bel posto