Opinione su Mondadori - Berlino: Guida Mondadori su Berlino

Guida Mondadori su Berlino

26/03/2017

Vantaggi

ottima guida

Svantaggi

Ho voluto approfondire in tempi recenti anche la conoscenza di una città come Berlino, fra le più moderne ed Europa e con tanti luoghi d'interesse da vedere. A tal proposito ho potuto fare affidamento alla guida Mondadori inerente alla capitale tedesca, con un'ottima copertina. La parte iniziale del volume è quella introduttiva a questa città cosmopolita, che è legata da sempre all'unione della Germania che fino al 1989 era divisa in due. Nella parte centrale ho potuto trovare le descrizioni dei luoghi d'interesse con tanto di escursioni ed itinerari, in particolar modo i musei, come per esempio quello di Pergamo che ho visitato durante il tour di capodanno 2009 in questa capitale. Molto ben fornito è l'elenco dei ristoranti e locali in giro per la città, per potersi soffermare a degustare il meglio. Nulla da dire in merito alle varie informazioni pratiche.

Una guida che vorrei consigliare a tutti, Mondadori le sa impostare e permette ai lettori di acquisire delle ottime conoscenze preliminari, il giudizio è eccellente.

vitocatozzo

• mete
  • contenuto
  • accuratezza
  • utilità

Altre opinioni degli utenti su Mondadori - Berlino

• hawah13
    opinione inserita da hawah13 il 03/04/2017
    Questa guida di Berlino e bella anche solo da essere sfogliata. Conta ben 800 fotografie a colori, che già ti fanno registrare la bellezza di questa città. È presente uno stradario utile per orientars...
    Ottime descrizioni e cenni storici