Opinione su Monkey Island 3: Il terzo Monkey Island

Il terzo Monkey Island

14/04/2016

Vantaggi

ottimo gioco

Svantaggi

Uscì nel lontano 1997 e lo provai con gli stessi due amici con i quali mi cimentai anni prima con il Sensible Soccer, ma stavolta eravamo a casa mia. Ricordo che era il 1998, tra l'altro il mese in cui si giocavano i mondiali di calcio in Francia. Le sere che non c'era da vedere l'Italia, mi riunivo a casa con questi due amici per giocare al terzo episodio di questa serie fortunata che vede come protagonista Guybrush Threepwood, ormai pirata tutti gli effetti.

Ci sarà ancora da sfidare il temibile Le Chuck. Guybrush partirà da Plunder Island. Scopo del gioco sarà quello di avere la meglio su una sorta di maledizione, visto che una donna è stata convertita in statua d'oro. Una mappa potrebbe aiutarlo, ma verrà rubata dal capitano Rottingham, uno degli antagonisti lungo il percorso, da sconfiggere poi in duello. In seguito, due pirati si uniranno al beniamino, ma a seguito di certi eventi, non obbediranno più e così Guybrush dovrà cavarsela da solo.

Il gioco siamo riusciti a finirlo ma è stata veramente dura, ma comunque un'esperienza divertente. Come sempre il genere è avventura, con tanti enigmi da risolvere, specie nei duelli e oggetti utili da raccogliere. La grafica è bidimensionale, nettamente migliorata rispetto agli altri episodi. Ha quasi venti anni questo gioco, ma comunque è molto longevo, il giudizio da parte mia è positivo e lo consiglio.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Monkey Island 3

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 16/02/2017
    Questo terzo capitolo di Monkey Island ha visto l'introduzione di alcuni personaggi nuovi che hanno permesso di avanzare nella storia e di dare dei motivi in più per poterlo giocare. Infatti gli svilu...
    Doppiaggio davvero ben fatto,ottima la grafica e la storia narrata
    Alcuni punti del gioco sono complessi.