Opinione su Ristorante Monte Baldo a Malcesine: Una gran bella locanda!

Una gran bella locanda!

12/08/2017
Visitato dall'utente a agosto 2017

Ci è stata consigliata la Locanda Monte Baldo qualche tempo fa e siccome andiamo spesso in vacanza nella zona del Garda, ci capita di andare a fare una passeggiata a Malcesine e fermarci a mangiare proprio in questo delizioso ristorante.

Decisamente fuori mano rispetto al centro, non è comunque difficile raggiungerlo.
Potete salire grazie alla funivia Malcesine Monte Baldo e raggiungerlo con una passeggiata di pochi metri a piedi oppure inerpicarvi in cima alla salita con l'auto dato che la locanda è raggiungibile non necessariamente in funivia.

Chiusa d'inverno ma aperta da aprile ad ottobre oltre che mangiare potrete anche pernottare.
Purtroppo noi lo abbiamo sempre trovato al completo ma pranzi e cene al Monte Baldo non mancano mai!

Telefonate sempre prima di andarci perchè in alcuni giorni è difficile trovare un tavolo anche solo per due persone.

Il locale è molto carino e curato.
Se fa freddo si mangia all'interno, altrimenti è bello godersi il panorama dalla veranda dato che la locanda domina il Lago di Garda che è semplicemente spettacolare.

Il menù cambia spesso e se la prima volta ci siamo fermati solo per mangiare un toast e bere una bibita nelle volte successive abbiamo mangiato davvero bene.

Ogni mese è proposto un menù degustazione preparato con le verdure di stagione.
Quando ci siamo andati ad aprile come entrèe ci è stata servita una ciotolina di salsa alle noci con bacon croccante da gustare per stuzzicare l'appetito insieme a pane o grissini, poi come cena vera e propria abbiamo gustato un menù a base di asparagi che comprendeva un'insalata di songino, asparagi e crema di parmigiano semplicemente divina al quale è seguito un risotto con asparagi e prosciutto crudo croccante super apprezzato dal mio compagno mentre io ho ordinato degli ottimi calamari ripieni con pane ed erbe aromatiche accompagnati con un contorno di asparagi.
Non ho mai mangiato calamari così buoni neanche in un ristorante in riva al mare.

La volta successiva ci siamo tornati ad agosto ed il menù stagionale prevedeva portate a base di funghi quindi non ci siamo fatti sfuggire una tenerissima faraona accompagnata da strangolapreti e radici vale a dire rapa rossa e rapa bianca.
Ottimi anche i ravioli di stracotto preparati a mano e spadellati con burro e parmigiano.
Buoni anche gli gnocchi preparati a mano e serviti con pomodoro fresco basilico e burrata.

Tra i dolci non ci siamo fatti mancare un buon tiramisù morbido come una nuvola ma quella che ci ha veramente mandati in visibilio è stata la torta al cioccolato farcita con panna ed amarene.
Una sorta di foresta nera davvero meravigliosa!

Il prezzo pagato per due persone è stato sempre di circa 53-54 euro complessive, più che giusto per dei menù così particolari, ricercati e ben eseguiti!

Ogni volta il Monte Baldo ci riserva della gran belle sorprese e noi continueremo a tornarci!

margherita123

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Ristorante Monte Baldo a Malcesine

opinione inserita da Rita Malizia il 14/05/2020
    Veniamo a Monte Baldo da tanti anni ed è sempre una conferma, la location è spettacolare, i piatti sono squisiti e ricercati e il personale è gentilissimo! Abbiamo preso tanti piatti diversi: ottimi s...