Opinione su Montecarlo Gran Casinò: Il film Montecarlo Gran Casinò

Il film Montecarlo Gran Casinò

13/03/2016

Vantaggi

film molto comico

Svantaggi

E' un film commedia del 1987 diretto da Carlo Vanzina. L'avevo visto qualche anno fa una sera a casa mia con un amico e l'avevamo trovato abbastanza divertente. Il cast di attori non è niente male ed è composto dalla coppia Massimo Boldi e Christian De Sica, nonché Paolo Rossi, Ezio Greggio, Enrico Beruschi e gli attori francesi Philippe Leroy e Florence Guerin.

In merito alla trama, la vicenda è ambientata nella città di Montecarlo e varie storie si intrecciano fra di loro. Troviamo Christian De Sica nel ruolo dell'avvocato romano Furio che si ritroverà ben presto al verde dopo aver sfidato al casinò il barone Duroc (Philippe Leroy). Tutto questo gli procurerà non pochi guai nel prosieguo del film. Ezio Greggio invece interpreta Oscar, un giocatore di casinò che tende a barare, ma non sempre questo gli riesce, tant'è che verrà fregato da Duroc e dovrà andare a Sanremo dove troverà Paolo, con il quale trova un accordo per cercare di vincere contro il barone stesso.
Gino e Lino invece sono due fratelli, ruoli ricoperti rispettivamente da Massimo Boldi ed Enrico Beruschi. Hanno un ristorante di proprietà a Milano ed andranno a Montecarlo per comprare un appartamento. Gino ha il vizio del gioco e perde rilevanti somme e questo procurerà non poche difficoltà ad ambedue i fratelli.

Ai tempi, questo film non fu un grande successo al cinema, peccato comunque, perché è ottimo da vedersi ed ha divertito sia me che il mio amico, dall'inizio alla fine. Vanzina ha riunito varie storie fra di loro ed esiste un nesso, visto che al centro dell'attenzione c'è il noto casinò di Montecarlo. Tutti gli attori recitano molto bene ed è quindi una pellicola da vedere a distanza di quasi trent'anni, con una discreta colonna sonora e tante scene comiche. Il giudizio da parte mia è positivo, quindi lo consiglio per una serata di vera allegria.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Montecarlo Gran Casinò

• galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 04/06/2017
    Sono passati molti anni dal momento in cui mi fermai a guardare questo film. Diciamo che sono presenti attori che a mio avviso hanno saputo rendere l'intero film davvero fantastico e perfetto sotto qu...
    Bella la trama,comicità di alto livello.
    Non ci sono per me
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 11/04/2017
    Una pellicola tutto sommato divertente : "Montecarlo Gran Casinò" è stato in grado di regalarmi tanti momenti piacevoli, grazie ad un eccezionale cast ed una regia che ha saputo regalarmi una storia o...
    cast e regia
    trascurabili