• cultura
1 Opinioni per Montecatini Alto
  • vitocatozzo
    Il borgo di Montecatini Alto
    opinione inserita da vitocatozzo il 21/03/2016
    Sono stato due volte al borgo di Montecatini Alto che si trova su di un colle sopra Montecatini Terme. La prima volta con il mio amico di Borgo a Buggiano si decise di salire qui prendendo la funicolare, era l'aprile del 2009 e volevamo vedere questo posto che offre un panorama davvero unico su tutta quanta la Valdinievole sino alla piana di Lucca ed i rilievi in direzione Pisa. La seconda volta invece ci sono stato un anno e mezzo fa con l'amico di Genova che ancora doveva visitare questo posto. Si può raggiungere sia con l'auto, percorrendo una strada tutta curve, sia con la funicolare, che sale e scende da e per la città di Montecatini Terme. In entrambe le circostanze, mi sono fatto un giretto dentro questo borgo che è nato attorno ad un castello. Tutt'oggi, dopo la distruzione delle mura, rimane una porta di accesso che è chiamata "porta di Borgo". In tutti i periodi dell'anno questo borgo è sempre gremito di turisti, poi ci sono veramente molti bar e ristoranti dove poter sostare. Direi un luogo da visitare, a me ha fatto un'ottima impressione, quindi ve lo consiglio, un angolo di Toscana davvero unico e facilmente raggiungibile.
    bel posto