Opinione su Montparnasse - Parigi: Il quartiere di Montparnasse a Parigi

Il quartiere di Montparnasse a Parigi

22/03/2016

Vantaggi

da visitare

Svantaggi

Prima di andare in visita a Parigi per il capodanno 2007, non sapevo dell'esistenza di questo quartiere.

La guida già durante il tour ci aveva dato alcune notizie in merito e, il pullman, dopo aver preso la direzione della Rive Gauche, ci ha portato direttamente nella zona di Montparnasse.

Si chiama così in riferimento ad un evento a dir poco singolare, vale a dire quando alcuni studenti nel XVII secolo salirono su di una collina per una protesta inerente al monte Parnaso. IIn seguito, le vicende di questo quartiere si collegarono alla Rivoluzione Francese, quindi, nei decenni successivi, cominciarono a prendere vita i primi locali, che tuttora rappresentano i punti di ritrovo ideali per un caffè all'aperto od un semplice aperitivo.

E' una tappa fondamentale in un tour di Parigi, a me Montparnasse ha trasmesso sensazioni positive, dovete poi sapere che da queste parti ci hanno soggiornato grandi artisti come Picasso e Van Gogh. Il giudizio è molto positivo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Montparnasse - Parigi

• fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 09/07/2016
    Dirigendosi verso la Rive Gauche si arriva in questo quartiere, che prende il nome da un particolare avvenimento del XVII che vide protagonisti degli studenti inprotesta che si riunirono sul monte Par...
    ben servito dai mezzi