• frizzantezza
4 Opinioni per Monviso Acqua Minerale
  • opinion71
    Acqua minerale naturale Monviso
    opinione inserita da opinion71 il 07/08/2020
    Il caldo torrido e afoso di questi giorni porta inevitbilmente ad un consumo maggiore di liquidi. Personalmente la cosa che mi disseta di più è l'acqua naturale. Ne bevo molta durante l'arco della giornata. Ultimamente ho provato l'acqua minerale naturale marchiata Monviso che sgorga dalla sorgente Fucine (TO) con una percentuale di sodio inferiore allo 0,0002 per cento. Un ottima acqua che disseta molto e che favorisce l'apparato diuretico. Questa acqua minerale naturale non appesantisce e si digerisce molto facilmente. Il costo di una bottiglia da un litro e mezzo è di venti centesimi. Essendo la confezione in plastica è facilmente smaltibile con la differenziata. Opinione la mia molto positiva.
    effetto diuretico
    nulla
    Dalle sorgenti del Po
    opinione inserita da jimorris il 18/07/2020
    Il Moniviso è il monte dal quale è nasce il Po e questo nome mi è rimasto impresso daglis tudi alle elementari. Forse è questo che mi ha fatto avvicinare a quest'acqua e poi l'ho comprata. il prezzo era molto conveniente, inferiore ai due euro per sei confezioni, senza alcuna offerta, ma soprattutto è un'acqua dal basso residuo fisso. Questo è uno dei parametri che cerco in un'acqua minerale al supermercato perchè se sevo acquistare un'acqua dura, tanto vale che mi bevo quella dal lavandino che è potabile. Il gusto è risultato gradevole, molto meglio di tanti marchi più noti. Purtroppo non la si trova in tutti i supermercati, nella mia zona solo in uno e, quando ci vado, la acquisto. La consiglio.
    salutare, sapore, prezzo
    reperibilità
    Un'acqua leggerissima!
    opinione inserita da Margherita123 il 18/07/2020
    Non faccio spesa al Carrefour perché non mi piace come supermercato però un pregio devo ammetterlo che ce l'ha e si chiama Acqua Monviso. Si può scegliere tra naturale e frizzante in bottiglie di plastica di diverso formato in base alle esigenze ed ha il pregio di essere un'acqua leggerissima con un residuo fisso a 180 gradi di soli 22,5 mg/l. Il prezzo di ogni bottiglia grande è di poco più di venti centesimi e comperare quest'acqua significa non affaticare i reni, poterne bere tanta senza la sensazione di pesantezza tipica delle acque con il residuo fisso molto alto, oltre al fatto che essendo leggerissima disseta molto e questo è importante in ogni stagione. La consiglio assolutamente!
    leggerissima e conveniente
    si trova solo al CArrefour
  • sheffield18
    Dal Monviso un'ottima minerale
    opinione inserita da sheffield18 il 13/07/2020
    Nell'ultima spesa online presso il Carrefour della mia città, ho acquistato due pacchi di acqua minerale frizzante a marchio del supermercato, ma in realtà si tratta della Monviso, che già in altre occasioni avevo bevuto e che, come mi ricordavo, mi piace molto. Ogni pacco contiene sei bottiglie in plastica da 1,5 litri ciascuna e si può trovare sia nella forma naturale (con banda orizzontale rosa) che in quella frizzante (con banda azzurra) ed è questo tipo che io preferisco. Ambedue comunque sono in vendita ad un prezzo davvero concorrenziale. La sorgente, detta Fucine, da cui sgorga quest'acqua si trova nella valle del Monviso, in provincia di Torino, precisamente in località Luserna San Giovanni: la sorgente è la più alta d'Europa, a 2042 metri sul livello del mare in una zona quindi ben al di sopra dell'inquinamento e di qualunque insediamento umano. L'acqua minerale Monviso è molto leggera e di facile digeribilità, povera di sodio per cui risulta adatta alle diete iposodiche e presenta anche proprietà diuretiche, non è molto ricca di sali minerali ed è pura dal punto di vista microbiologico. Si tratta di un'acqua ormai conosciuta in tutt'Italia ed ultimamente in forte esportazione in Europa e non solo, per esempio negli Emirati Arabi Uniti. Acqua minerale consigliata-
    acqua leggera e digeribile - ottimo gusto