36 Opinioni per Morositas
  • bernardo2017
    Gustose
    opinione inserita da bernardo2017 il 29/07/2020
    Una delle mie caramelle preferite sono senza dubbio quelle della Morositas, delle caramelle gommose contenute in un pacchetto trasportabile al gusto di liquirizia, si possono comprare qualsiasi supermercato o anche i tabacchini e solitamente vengono esposte vicino alla cassa, quindi facili da acquistare, per quanto riguarda il prezzo si aggira intorno ai €1 e in ogni confezione ci sono una decina di caramelle, hanno veramente un buon sapore, ma si attaccano in bocca fra i denti, e tendono a sciogliersi anche se sono mollicce e al gusto di liquirizia, ottimo prodotto veramente e difficilmente non piacciono alle persone.
    gommose
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 29/07/2020
    Stamattina sono andata a fare la spesa e li ho acquistato una confezione di caramelle, il mio supermercato l'aveva messa in offerta e si tratta della Morositas, le ha messe in offerta perché fra un mese sarebbero scadute, le ho pagate €0,50, si tratta di caramelle al gusto liquirizia, buoni al gusto, non sono dure ma estremamente morbide quindi possono essere mangiate anche dei bambini, tutto sommato si tratta di un prodotto, di ottima qualità, conveniente, con un buon sapore. Ogni confezione contiene una decina di caramelle, la confezione esteticamente non è molto grande e esteticamete bella.
    Buon sapore
  • lolaconiglio
    mi piacevano le gommose, non la pubblicità tormentone
    opinione inserita da lolaconiglio il 29/07/2020
    Le morositas erano tra le caramelle gommose più gettonate (o forse avevo tale impressione per la sfegatata campagna pubblicitaria a tappeto, che si presentava immancabilmente in TV ogni due per tre). In ogni caso, tra i pullman delle gite scolastiche, le morositas si facevano vive, tra le altre. Non ricordo esattamente di aver comprato pacchetti di proposito, semmai di ricevere una gommosa in questo o quel viaggio in pullman. Di per sè le caramelle sono buone e vanno bene per chiunque apprezzi la liquirizia lavorata (non però se si soffre di pressione alta perchè in questi casi va assunta con cautela, se non addirittura evitata, secondo parere medico, ma da parte mia avevo il disturbo opposto già da piccola). La cosa che invece non mi piaceva non aveva a che fare con le caramelle in sè e per sè, ma con la pubblicità, che già allora trovavo asfissiante e fuori luogo. Sicuramente, in mancanza dello spot commerciale, avrei comprato qualche pacchetto anzichè limitarmi a ricevere la gommosa da parte dei volenterosi offerenti. Le consiglio, ma con le giuste precauzioni per la salute.
    buone, pressione bassa
    pressione alta, pubblicità asfissiante
  • els28
    caramelle alla liquirizia
    opinione inserita da els28 il 29/07/2020
    Morisitas morbida la vita! Come non ricordare il celebre spot degli anni 80/90? Era un tormentone, lo spot pubblicizzava appunto le caramelle morositas, facendo riferimento alla consistenza della caramella e cioè al fotto che fosse morbida....."prendila morbida...Morositas". Le caramelle sono vendute in stick e confezionate singolarmente, si presentano con delle protuberanze sulla parte superficiale, come a simulare una mora, in realtà il gusto della caramella è la liquirizia (un pò dolce), è inizialmente morbida poi quasi gommosa e ciccosa, se si hanno delle protesi dentarie bisogna stare attenti perchè si appiccica facilmente.
    saporita
    si appiccica in bocca
  • nonnanico
    Morbide alla liquirizia
    opinione inserita da nonnanico il 28/07/2020
    Una volta compravo spesso queste caramelle per i miei figli adesso sono grandi e per i nipoti non le trovo. Non si trovano più al bar, a volte si vedono al supermercato, ma raramente. Io non le posso più mangiare perché ho le protesi e queste caramelle mi si attaccano ai denti. Una volta però mi piacevano per il gusto dolce e intenso una tira l'altra. Sono nere, piccole e la parte sopra sembrano delle more. Sanno in realtà di liquirizia, anche se non è proprio liquirizia, è un sapore più dolce. Sono morbidissime e un po' appiccicose. Sono ottime come sapore, non tanto come ingredienti e calorie.
    Gusto intenso, morbide
    Caloriche
  • lol80
    golose e morbide
    opinione inserita da lol80 il 28/07/2020
    le morositas sono da sempre sinonimo della mia infanzia perchè sono delle morbidissime caramelle gommose, che hanno una lunga tradizione.. io ricordo che un pacco di morositas, non mancava mai nel mio zaino per la scuola, perchè ne mangiavo sempre una durante la ricreazione.. poi quando uscivo con le amiche, le morositas non mancavano mai.. e tutt'ora, le adoro ancora e sono buonissime..queste sono le mie preferite, gusto mora.. poi ce ne sono altre di altri guasti, tipo anche il pacchetto misto, con vari gusti è anche buono.. ma queste le preferisco.. qualità e convenienza vanno di pari passo con queste morositas.. provatele, non ve ne pentirete..
    buone e morbidissime
  • luceblu
    caramelle buonissime
    opinione inserita da luceblu il 20/03/2020
    Le morositas... che buoneeeeeee! Quando ero piccola andavo matta per questo genere di caramelle! sono caramelle gommose a forma di mora e dello stesso colore di una vera mora. Purtroppo, non sono più riuscita a trovarle nei negozi. Non capisco perché la reperibilità sia cambiata in questo modo, anni fa si trovavano ovunque, ora sono introvabili. Comunque, se dovessi rivederle in commercio nei negozi di alimentari che frequento, certamente le ricomprerei! Ricordo anche che costassero poco, o comunque ad una cifra ragionevole. Se vi capita di trovarle, vi consiglio di acquistarle e provarle, ne vale la pena!
  • sicula59
    Fastidiose
    opinione inserita da sicula59 il 10/03/2020
    Queste caramelle gommose sono terribili perché si appiccicano i denti con una forza incredibile e ogni volta che cerchi dare un morso te li senti strappare via. Probabilmente sono adatte solo per ragazzini e andrebbero evitate se si è superata l'età di 15 anni. Personalmente non le trovo neanche tanto interessanti come sapore perché secondo me come liquirizia qua c’è veramente poca roba. Insomma un prodotto che sebbene longevo a me non piace. Si trovano comunemente al bar e al supermercato se volete provarle, ma secondo me è abbastanza una perdita di tempo. C’è di meglio e di meno fastidioso di queste.
    Per i bambini
    Appiccicose
  • giocobene
    opinione inserita da giocobene il 04/03/2020
    Queste caramelle erano piú famose in passato, adesso non si vedono piú tanto in giro. É un peccato perché sono della Perfetti quindi sono italiane e tutto ció che é italiano mi piace di piú. Sono caramelle alla liquirizia dal sapore molto intenso, ma dolci, non troppo. Sono molto buone, é strano che non siano ancora cosí famose. Adesso non le potrei mangiare perché sono gommose, morbide ma si attaccano ai denti e non sono tutti miei, le protesi potrebbero staccarsi. Si vendono in stick e cofametti. Ci sono anche quelle alla frutta molto buone. Li darei volentieri ai nipoti se li trovassi al supermercato.
    Buonisdime, sapore intenso
  • michelafgm
    Morositas con struscio
    opinione inserita da michelafgm il 04/03/2020
    Anche voi ricordate una vecchia pubblicità delle "Morositas" dove una prorompente ragazza (latina?) si strusciava leziosa ad un serioso uomo d'affari?. Ancora oggi, quando vedo le caramelle gommose Morositas non riesco a non pensare a quello spot trasmesso, all'incirca tra gli anni 80 e 90, con un filo di malinconia ma anche con il sorriso di chi, bambina, si faceva conquistare dai colori e dai dolciumi, visti come "premio" qualora si fosse "fatto la brava". Un confetto gommoso nero, al gusto liquirizia, non troppo dolce ma nemmeno troppo amaro presente da anni sul mercato con vari formati e confezioni è perfetto per i gusti di grandi e piccoli. Le caramelle sono prodotte e distribuite dall'azienda Perfetti a cui va, a mio parere, il merito di essere riuscita a mantenere inalterato un sapore ben distinto ma contemporaneamente aver proposto ai clienti gamme di prodotti nuovi e intriganti, mai perdendo il proprio stile, forma e bontà. Iconici!! Bravi e Buone
    Buone e tanti gusti
    Troppo buone
  • monichina76
    Buoneeee
    opinione inserita da monichina76 il 04/03/2020
    Erano tra le mie caramelle preferite quando ero ragazzina, adesso mi capita di rado di trovarle. Il nome e la forma fanno pensare alle more, ma il gusto è alla liquirizia. È un gusto dolce e intenso. Soni buonissime, ricordo che a scuola se le portavo tutti le volevano e finivano subito. Non fanno bene ai danti, come tutte le caramelle. Sono morbide e gustose. In più essendo alla liquirizia tirano su la pressione, una buona scusa per chi ha la pressione bassa.. Sono fatte in Italia e anche questo è un plus. Sono vendute in stick a un prezzo accetabile. Peccato che non si trovino più tanto facilmente come una volta. È raro trovarle al bar.
    Buone, morbide
    Non si trovano tanto facilmente
  • maestra10
    Super liquirizia
    opinione inserita da maestra10 il 04/03/2020
    Tra le caramelle della mia infanzia che più andavano di moda e che apprezzavo particolarmente, oltre alle irresistibili fruit joy, ricordo molto bene le morositas. Un po' come le fruit joy sono caramelle morbide (non morbidissime però) al gusto liquirizia piuttosto forte. Proprio grazie a questo sapore molto forte, queste caramelle sono apprezzate da chi ama la liquirizia proprio come me ma coloro che non amano il suo gusto forte, potrebbero non apprezzarle. Sul gusto e la consistenza non c'è nulla da eccepire, unico neo se si vuole così chiamare, è che una volta masticata alcuni pezzettini possono incastrarsi tra i denti, dando magari qualche fastidio e sicuramente non permettendo di mostrare un bel sorriso. Un po' come tutte le caramelle, in particolare quelle alla liquirizia, è molto meglio assumerne in dosi eccessive.
    molto buone
    non esagerare
  • ioalessandro
    Buonissime da mangiare
    opinione inserita da ioalessandro il 04/03/2020
    Sia io e sia la mia famiglia in passato abbiamo mangiato tante volte le caramelle Morositas. Io personalmente devo dire che mi sono piaciute tantissimo e anche ai miei genitori piacevano molto queste caramelle quando le compravo. Le caramelle Morositas quando le compravo io, costavano poco e il prezzo secondo il mio parere era ottimo, ma alla fine ciò che conta di piu' quando compri un prodotto non è solamente il loro prezzo ma ciò che conta di piu' almeno per me e per la mia famiglia è la sua qualità. A me personalmente la qualità di Morositas mi piaceva tantissimo e anche il loro sapore e io personalmente sono molto soddisfatto di averle mangiate nel corso degli anni.
    tanti
  • saragal
    Sono le mie caramelle preferite!!
    opinione inserita da saragal il 03/03/2020
    Sin da quando ero piccola ho sempre amato queste caramelle morbidissime e gustose! Sono assolutamente le mie preferite, amo il loro sapore intenso di liquirizia anche se l'aroma è ovviamente artificiale. Hanno l'unico difetto di attaccarsi ai denti se masticate, andrebbero infatti lasciate sciogliere e non addentate, ma sono così saporite che è impossibile resistergli. Sarebbe bello anche trovare una confezione rinnovata che renda più comodo prendere la singola caramella, in quanto la confezione di carta si rovina facilmente. Per il resto continuo ad apprezzare questo prodotto che ha un'ottimo rapporto qualità/prezzo e che continua a ricordarmi le cose belle.
    Sapore unico che mi ricorda l'infanzia
    Si appiccicano ai denti
  • agave
    Deliziose
    opinione inserita da agave il 03/03/2020
    Non sono una gran fan delle caramelle, ma da adolescente di Morositas ne ho mangiate parecchie. Sono buonissime, si riescono a gustare abbastanza a lungo -certo più di una normale mou o una Sperlari-, sono meno dolci della media delle caramelle e lasciano la bocca fresca. La liquirizia che si avverte è chiaramente un aroma artificiale, ma come detto ha un ottimo sapore. Qualche difetto però non manca. In primis quello di appiccicarsi ai denti, a cui vanno aggiunti l'effetto cariogeno e la capacità che hanno di macchiare i denti, almeno i miei. In conclusione, sono buonissime, ma secondo me è meglio riservarle a un consumo occasionale.
    Consistenza e sapore
    Cariogene, macchiano i denti
  • hecate
    Una caramella ottima e mitica!
    opinione inserita da hecate il 03/03/2020
    Quando siamo piccole e piccoli chiediamo a gran voce ai nostri genitori di comprarci delle caramelle, ma se tale bisogno di continuare a mangiarle supera una certà età significa che l'apprezziamo molto. E le caraelle gommose Morositas rientrano nella mia personale classifica delle "storiche preferite" accompagnate da altre caramelle, non tutte alla liquirizia. Da che ho ricordo delle richieste fatte ai miei genitori tra gli acquisti di caramelle c'erano le Morositas, un pò per il gusto (che non è cambiato nel tempo), un pò per la consistenza della caramella che si può assaporare per un periodo medio-lungo. Ottime, le consiglio a chi ancora non le conosce.
    La "gommosità"
    Non si trovano dappertutto
  • angela1
    Opinioni.it ricordi di infanzia!
    opinione inserita da Anonimo il 03/03/2020
    Le mitiche caramelle gommose...le "Morositas"! Chi di noi non ha mangiato almeno una volta nella vita le mitiche caramelle gommose "morositas"? Le caramelle gommose che sanno di buono e di liquirizia, ma che poi sanno anche di frutta, che sono dolcissime, ma anche con un retrogusto che è difficile da spiegare...fatto sta che da piccola le "morositas" sono state le mie caramelle gommose preferite. Mi hanno accompagnato a scuola e sono state partecipi dei momenti più belli della mia infanzia. Certo che parlare di "morositas" mi ha fatto venire un po' di voglia di mangiarne qualcuna...allora scappo ad acquistarle!
    fanno male ai denti
  • almond88
    gnam!!!
    opinione inserita da almond88 il 03/03/2020
    buongiorno oggi vi parlo di una caramella che ne ha fatta davvero di storia e che oggi ancora amo come ieri!!!!!.........la qualità di questa caramella è davvero ottima.....consistenza extra moribidosa e gommosa.........sapore che sa di liquirizia ma con aggiunta di zucchero........molto piacevole da masticare!!! insomma una caramella che ricordo dagli anni 90!! non la dimenticherò assolutamente mai!!!!le trovo con estrema facilità nel supermercato ad un prezzo davvero vantaggioso e spesso anche in super offerta!!! davvero uniche ed inimitabili!! ottime e gustose dal sapore super buono!! buonissime.
    si
  • niko1978
    Morositas buonissime
    opinione inserita da niko1978 il 27/05/2019
    Buonissime caramelle dalla forma particolare che ricorda una mora, dal gusto inconfondibile liquirizia e leggermente aromatizzata alla menta. Si trova ancora in commercio nonostante siano passati tantissimi anni dalla sua uiscita commerciale. Il prezzo non è affatto esoso siamo a circa 1, lo si trovano facilmente sia in tabaccheria che ai supermercati. Sono caramelle dalla consistenza gommosa e molto succose, devo dire che una tira l'altro, sono abbastanza gommose ma, a differenza di altre caramelle gommose non si appicicano tantissimo ai denti. Non credo sia un prodottoa datto ai bambini piccoli.
    Molto buone
    Si appicicano ai denti
    super buone
    opinione inserita da anity il 09/04/2019
    Le morositas sono caramelle che mangiavo tantissimo quando andavo a scuola peccato che adesso non le vedo in tutti i supermercato, sono caramelle gommose buonissime. Vengono vendute in stick sono piccole morositas al gusto di liquirizia, sono caramelle gommose da un sapore eccezionale, il prezzo non e' per niente alto non lo ricordo preciso ma meno di 2 euro. Se non ricordo male dopo quelle alla liquirizia hanno fatto anche altre versioni come quelle alla frutta ma a me personalmente sono piaciute sempre di piu' quelle alla liquirizia. Solitamente al supermercato le trovavo nello scaffale vicino alla cassa. Buonissime consiglio di mangiarle!
    ottimo sapore
  • enty75
    more di liquirizia
    opinione inserita da enty75 il 04/04/2019
    Mi piacciono moltissimo le famosissime caramelle gommose alla liquirizia Morositas, fin da quando ero bambina le ho sempre adorate. Le trovo buonissime.. fin troppo, una tira l’altra! La confezione è rimasta piu’ o meno la stessa da sempre, uno stick coloratissimo bianco e rosa. Sono caramelle gommose a base di liquirizia e con pochi zuccheri. Ormai ci sono tantissimi gusti, tutte varianti del tema originale.. fra queste sono particolarmente gustose quelle agli agrumi.. buonissime e vitaminiche! Il costo attuale dello stick è circa un euro e venti centesimi ma ogni tanto nel mio supermercato le trovo in offerta!
    gommose
    nessunissimo
  • calamara
    Bei ricordi
    opinione inserita da calamara il 09/01/2019
    Ricordo vintage di queste caramelle gommose. Buono il sapore, almeno all'epoca, perché le prendevo anni fa, quando ancora andavo a scuola. Sono gommose, con uno strano retrogusto che non saprei qualificare e con un sapore che ricorda la liquirizia e al tempo stesso la frutta. Non so se sia un bene oppure no. In ogni caso le prendevo e mi duravano pochissimo. Se mi ricapitassero sotto mano credo che una confezione la prenderei, tanto per ritornare un po' indietro con i ricordi. In ogni caso non male, almeno a memoria mia. Molto anni '90 direi. Le versioni alla frutta, se non ricordo male, non mi entusiasmavano.
    Buon sapore, gommose, gusto vaporwave
    La versione alla frutta non è un gran che
  • pepy
    favolosi
    opinione inserita da pepy il 01/01/2019
    morositas e una caramella favolosa morbida succosa buona fresca l adoro la mangio da sempre e mi piace si trova dapertutto tabaccheria negozi supermercati la mangoe la consiglio assolutissimamente a tuti bambini uomini donne a tutti va bene anche nella calza della befana come dolce e sempre l ora di morositas si trova in pacchetti in scatole e buona la qualità e ottima e anche il prezzo e buono perché costa poco e una cifra irrisoria si trova in tutto il mondo viene esportata dapertutto e una caramella molto datata certo e industriale quindi bisogna andarci piano anche con le carie perché molto zuccherata ma cmq e ottima.
    buono leggero nutriente
    industriali
  • babagli
    che gusto piacevole
    opinione inserita da babagli il 19/11/2018
    Sono un'amante della liquirizia in tutte le forme, in tutte le gradazioni e i gusti, fin da piccola venivo colta in flagrante da mia madre mentre, avendo fatto la cresta (così si dice a Roma) sul resto della spesa, ne approfittavo per riempirmi le tasche di caramelle di liquirizia di tutti i tipi. C'era un negozio (e per fortuna c'è ancora anche se in parte è cambiato) vicino a casa mia che chiamavo “il regno delle meraviglie”. Era pieno di barattoli colmi di caramelle e cioccolatini di tutti i tipi. Il bancone era poi uno spettacolo! Avrei voluto lavorare in quel posto per rimpinzarmi di ogni ghiottoneria possibile da mattina a sera. Uscivo dal negozio con i pescetti di liquirizia, le more, la liquirizia confettata (tipo saila ma molto più dolce!). Ancora adesso quando mi compro caramelle provo un leggero gusto di trasgressione che mi rende l'acquisto più piacevole (ragazzi ho 56 anni e anche questo è un piccolo gusto della vita!) e le morositas che soni caramelle storiche, che sono a forma di mora, anche se si appiccicano ai denti (ma forse proprio perchè inducono a gesti infantili), mi piacciono molto! Le vendono a tubetti e si trovano in molti bar. Ve le consiglio!
    buone
  • fb-sole.luna.9699
    Morbida la vita!
    opinione inserita da Sole Luna il 05/10/2018
    Le morositas sono delle caramelle storiche di cui ricordo bene la pubblicità degli anni ottanta in cui si intravede un 'avvenente ragazza di colore far perdere la testa a fidanzati è passanti che incontra per strada. L idea era di imitare la sinuositá delle caramelle alle more che sono buonissime, ma non cosi morbide come la pubblicità faceva intendere. Ricordo che mi si appoggiavano tutte ai dentini, ed era impossibile farle sciogliere in bocca, come le caramelle dure, perché di istinto si aveva voglia di mordere! Comunque sono buonissime e non molto dolci. Quindi se le volete provare , le consiglio.
    Buone
    Si appiccicavano ai denti.
  • darkdalia
    caramelle storiche
    opinione inserita da darkdalia il 26/09/2018
    Morositas sono sicuramente tra le caramelle più famose in tutta Italia. credo di conoscerle da sempre anche se si tratta di uno di quei prodotti che iniziate a piacermi solo quando ero ormai già grande. si tratta di caramelle dalla forma un po' a fiore, o forse un po' più simile a delle frutta di bosco, dal sapore dolce ma non troppo. le trovo delle caramelle davvero deliziosi e che non sono cambiate mai durante gli anni, cosa molto positiva. Ed oltre ad un essere cambiate loro non è cambiata nemmeno la confezione, rimasta sempre la solita e storica di una volta. Tra le mie caramelle preferite, anche se sicuramente si adatta a un pubblico più adulto.
    buone classiche
    u. po appiccicose in bocca
  • yris
    opinione inserita da Anonimo il 01/05/2018
    Quando ho voglia di dolcezza immediata e di tirarmi su di umore, tolgo dalla borsa le mie Morositas, caramelle gommose alla liquirizia. Ci sono altre due varianti: Morositas liquirizia e agrumi, e Morositas liquirizia more e lampone, assaggiate tutte! Queste caramelle non contengono grassi, zuccheri...
    Gusto pieno
    Non ce ne sono
  • am53
    opinione inserita da am53 il 15/04/2018
    Le Morositas sono caramelle con un gusto unico,così morbide e di piacevole gusto che hanno accompagnato le mie uscite al cinema da adolescente.Mi ricordo che le compravo per portarmele in borsetta la domenica e mangiarle mentre vedevo il film,non disturbavano gli altri perchè non facevano rumore e l...
    Gusto e morbidezza.
    Per chi non ama o non può mangiare la liquirizia.
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 11/05/2017
    Chi non conosce le Morositas? Una caramella che esiste da più di trent'anni probabilmente,ricordo ancora la sua pubblicità e nella borsa della mamma si trovavano sempre gli astuccini tubolari di Morositas, ne andava pazza e poi successivamente anche noi. Sono delle morbide caramelle di liquirizia, m...
    Sapore di vera liquirizia
    Si attaccano nei denti
  • maiunagioia
    opinione inserita da maiunagioia il 14/01/2017
    Da piccolina mi piaceva molto mangiare caramelle invece delle gomme da masticare; me ne piacevano svariate, ma avevo un debole per quelle morbide. Tra le mie preferite c'erano e ci sono tutt'oggi le Morositas, le storiche caramelle a forma di more, ma al gusto di liquirizia. Sono caramelle morbidiss...
    Morbide e buone
  • alep
    opinione inserita da alep il 05/10/2016
    Sono una grande patita di caramelle, quando ero piccola i miei genitori mi trovavano sempre le sacchette piene di carte di caramelle finite per farvi capire. Oggi vorrei parlarvi delle morositas, sono delle caramelle gommose al sapore di liquirizia. Sono facilmente reperibili sia nei bar, nelle taba...
    Gusto intenso
    Non riesco a smettere di mangiarle
  • elisafra88
    opinione inserita da elisafra88 il 03/03/2016
    Le morositas credo siano tra le caramelle più antiche in commercio. Il tubicino contiene 8-9 morositas, buone gustose e una tira l'altra purtroppo. La nota dolente di queste caramelle è che sono molto gommose e di conseguenza si attaccano ai denti e palato, e la cosa è davvero molto fastidiosa. La c...
    buone da sempre
    si attaccano ai denti
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 29/02/2016
    Le Morositas sono camamelle gommose che sono presenti da tanti anni sugli scaffali dei nostri supermercati. Di solito si trovano nei pressi delle casse e non hanno un costo eccessivo. Sono diventate famose negli anni 80 in seguito ad un riuscitissimo spot televisivo. A me piacciono molto anche se, d...
    tanti gusti, caramella famosa
  • taeyanga
    opinione inserita da Anonimo il 26/02/2016
    Ecco le caramelle che tendo a non avere mai in casa o in borsa perché mangerei un pacchetto per volta e poi i miei denti mi maledirebbero. Amo il gusto di morositas ma l'unica pecca è che si attacca ai denti quando cerchi di morsicarla. Oltre a questa che, dalla foto mi sembra essere la versione cla...
    buone
    si attaccano ai denti
  • cherie75
    opinione inserita da cherie75 il 24/02/2016
    Come dimenticare il motivetto della pubblicità anni 80? "Cos'è la vita senza Morositas?" Le caramelle Morositas sono deliziose, come ho scritto nel titolo sono "una dolce mania", una tira l'altra o almeno a me personalmente succede questo. Sono gommose e a basso contenuto di zuccheri. Con il passare...
    antistress
    si attacca facilmente ai denti
    opinione inserita da Margherita123 il 24/02/2016
    Non sono amante delle caramelle e le uniche che apprezzo sono quelle alla menta o alla liquirizia. Le Morositas mi piacciono praticamente da sempre e ricordo che da piccola oltre a farmele comperare in tabaccheria, volevo anche i quaderni con lo Morositas disegnati davanti che per un periodo sono an...
    buone e fresche
    meglio non ingozzarsi