Opinione su Mortyr: La seconda guerra mondiale su pc.

La seconda guerra mondiale su pc.

18/09/2017

Vantaggi

Belle ambientazioni

Svantaggi

Molto difficile


Ricordo con piacere le ore passate con Mortyr sul PC quando ero piccolo. Per carità, all'epoca gli FPS in prima persona non mi piacevano più di tanto, tanto meno quelli di guerra, ma mi regalarono sia questo gioco che Hidden & Dangerous che, vista la scarsità dei giochi che avevo sul pc, mi andavano più che bene.
Il gioco è ambientato durante la seconda guerra mondiale, e infatti si può vedere Hitler provare un discorso in una stanza vuota e per quanto si può sparargli addosso non muore, lo scopo ovviamente è ammazzare tutti i nemici e proseguire nella storia.
Non ricordo nulla della trama, quindi non posso dire se sia accurato storicamente.
All'epoca amavo quella grafica, rivederla adesso mi farebbe solo venire nostalgia (oltre a risate, per quanto oggi appaia grezza) per i comandi sinceramente non ricordo se erano intuitivi o meno, ma sicuramente a prescindere li avrò modificati per renderli più accessibili possibile.
La difficoltà era assurda, infatti non ricordo di averlo mai finito, ma sicuramente in futuro lo recupererò per riprovare la sfida e completarlo.
Il gioco non lo consiglio e non lo sconsiglio, perché per l'epoca è ben fatto, ma al giorno d'oggi ci sono giochi infinitamente migliori.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

frankjaegar89

  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Mortyr

  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 05/03/2019
    il contenuto della storia di Mortyr suscitò abbastanza polemiche da solo. Era dentro e fuori dagli orari, e tutto ciò era risuonato nella comunità dei giocatori. Dopo aver giocato il gioco per un po '...
    Continua a leggere >
    Narrativamente bello
    Combattimenti molto semplici
  • alereviw
    opinione inserita da alereviw il 02/02/2017
    Mortyr è un videogioco fps uscito nel 1999 ispirato ai giochi di guerra che tanto andavano di moda a quei tempi, in particolar modo sulla seconda guerra mondiale. Personalmente preferivo altri titoli ...
    Continua a leggere >
    Ambientazioni interessanti
    Trama banale; gameplay sottotono; grafica mal ottimizzata
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 18/11/2016
    E' uno sparatutto in 3D uscito nel lontano 1999 e molto somigliante ai vari Doom e Quake. Lo scoprii anni fa tramite un amico e lo trovai fenomenale come grafica, ambientato all'epoca della seconda gu...
    Continua a leggere >
    storico
    no