Opinione su Moschino: Moschino per me è sinonimo di ricercatezza

Moschino per me è sinonimo di ricercatezza

10/07/2019

Vantaggi

Design, qualità, fama, di alta moda

Svantaggi

Prezzi alti

Moschino è un celeberrimo marchio italiano che ha acquisito sempre più fama e prestigio nel mondo della moda.
Adoro i capi e gli accessori di questo brand perché riscontro grande creatività e tanta particolarità, due aspetti che hanno contribuito a dare una identità ben definita alla casa di moda.
Seguo con tantissimo interesse le varie collezioni Moschino per i periodi autunno/inverno e primavera/estate che si susseguono sulle passerelle mondiali poiché noto che ogni anno il marchio lancia una nuova tendenza, a partire da look super estrosi ed eccentrici fatti di abbinamenti, tessuti e fantasie davvero elaborate, fino ad arrivare al makeup.
Nella mia città trovo poco in vendita i prodotti Moschino, ma alcuni negozi di lusso non mancano di proporre borse, accessori vari e anche scarpe con l'inconfondibile logo.
Personalmente vorrei tanto potermi permettere di acquistare più vestiti e accessori della suddetta azienda, ma il budget è fuori dalle mie finanze. La qualità e il lusso e la fama del brand sono i principali fattori che mantengono i prezzi dei prodotti a un livello alto. Negli ultimi anni mi sono limitata a osservare tramite riviste di moda e sfilate o immagini online tutti gli outfit da sballo, frequentemente sfoggiati - con lo stesso carattere che contraddistingue Moschino - anche da star e influencer. Le poche cose del marchio che mi sono permessa di comperare e che ho ricevuto come regalo sono: il profumo nel formato ormai iconico dell'orsacchiotto, un portacarte e un top. Sebbene le mie esperienze siano limitate, mi sento di affermare che la qualità inappuntabile dei prodotti, nonché il design sempre particolare, mi hanno conquistata superando le mie aspettative. Il profumo delizioso mi è terminato ma conservo la bottiglia come reliquia; il portacarte dura ancora e lo riservo per le occasioni speciali, quando so che devo esibirlo; il top non mi va più, ma è stato il primo indumento ricevuto del marchio e l'ho adorato perché è sempre stato al passo con i tempi, come tutti ciò che viene prodotto dalla casa di moda.
Tra i vari prodotti che Moschino produce ci sono borse, scarpe, gadget, indumenti di ogni tipo enper qualsivoglia fascia di età, biancheria e collezioni sia casual che più ricercate.
La reperibilità non la considero un problema perché online è facile trovare quello che serve, valutando al contempo qualità, dettagli e prezzi.
Indubbiamente questo è un marchio rivolto a un pubblico che conduce uno stile di vita più sofisticato, ma ciò non toglie che comperare anche solo la cosa meno costosa può far piacere agli appassionati come me che non hanno il portafoglio pieno. Mi auguro di poter comprare qualcosa in più griffato Moschino, a partire da una bella borsa.

sallyrose

• vestibilità
  • rapporto qualità/prezzo
  • comfort
  • tessuto
  • stile

Altre opinioni degli utenti su Moschino

• am53
    opinione inserita da am53 il 17/09/2019
    Moschino è una casa di moda italiana molto affermata, fondata negli anni 80. I prodotti Moschino sono originali e di qualità:borse,accessori,abbigliamento e profumi. Le borse e l'abbigliamento Moschin...
    Stile
    Prezzo.
  • bander
    opinione inserita da bander il 16/09/2019
    Vesto il marchio moschino da tempo proprio perché per è sinonimo di stile e qualità. Ottimi i materiali utilizzati e per chi ama vestire in modo particolare e con prodotti unici. Molto belle le fantas...
    Design e qualità
    costoso
  • gjoan
    opinione inserita da gjoan il 14/06/2019
    Moschino è una casa di moda che ha almeno 36 anni e infatti mostra una linea molto giovanile. A mia moglie piace molto e in particolar modo è fissata con le borse. La casa di moda propone anche il fam...
    Stile e vestibilità
    Costi