8 Opinioni per Motta La Cremeria- Vaschetta Regionali Bonet alla Piemontese
    Il trionfo del cioccolato!
    opinione inserita da Margherita123 il 20/08/2018
    Quest'anno Motta si inventata per implementare di nuovi gusti la linea Cremeria delle ricette regionali di dolci tipici rivisitati sotto forma di gelato. Il bonet tipico piemontese da una sorta di budino diventa così una vaschetta da mezzo chilo di gelato al cioccolato fondente guarnito con scaglie di cioccolato e amaretti croccanti. E' un gelato per chi ama fortemente il cioccolato ed i sapori decisi. Il cioccolato fondente risulta infatti un po' amaro, suadente e molti intenso, la croccantezza degli amaretti a contrasto rilascia il tipico sapore dolce amaro di questo biscottino. Pur non essendo diventato il mio gelato preferito devo dire che questo gelato mi è piaciuto, soprattutto perché gli amaretti offrono una sorta di ristoro da una tonnellata di cioccolata di cui è composto il gelato stesso. Non è affatto male ma non è un gelato che comprerò costantemente!
    buono
    non è il mio preferito
    Molto cioccolatoso!
    opinione inserita da Margherita123 il 15/08/2018
    La linea della Cremeria Motta si è arricchita con nuove e gustose vaschette chiamate Regionali perché rivisitano i dolci ed i biscotti tipici della tradizione pasticceria italiana sotto forma di gelato. Il Bonet è in realtà una sorta di budino tipico del Piemonte, preparato con il cioccolato da cui la Cremeria ne ha tirato fuori un gelato golosissimo. La vaschetta in plastica marrone scuro contiene mezzo chilo di gelato che si vede già dal banco dei surgelati grazie al tappo trasparente. Vi verrà immediatamente voglia di comperarlo ed assaggiarlo perché è decorato con amaretti e scagliette di cioccolato a cui è stato aggiunto dello sciroppo al caramello per conferirgli la giusta dolcezza. E' un gelato molto cremoso da non gustare appena tirato fuori dal freezer. Lasciatelo ammorbidire appena un attimo, gustate cucchiaiata dopo cucchiaiata la bontà del cioccolato fondente, la croccantezza delle scaglie, il dolce amaro degli amaretti. Un gelato che in un attimo diventa anche dessert con cui fare bella figura se avete ospiti!
    buono
    ingrassa
    squisito
    opinione inserita da anity il 19/07/2018
    Mangiare un gelato Motta e' una cosa favolosa i sapori di questi gelati non smentiscono mai. Da poco ho scoperto la vaschetta regionali bonet alla piemontese. La vaschetta e' da 500 grammi, il gelato e' composto da un buonissimo cioccolato fondente con tantissimi pezzettini di mandorle e amaretti. Il gelato e' bello cremoso per niente acquoso sembra mangiare un dolce, ha un sapore meraviglioso io ci tuffo il cucchiaino dentro la vaschetta. Ottimo da essere gustato sia nella coppetta che su una cialda croccante. Dolce consiglio di non fare un abuso e' abbastanza calorico. Scadenza a vista solitamente abbastanza lunga.
    cremoso
  • narghilea
    Golosità pura
    opinione inserita da narghilea il 19/07/2018
    Pancia mia fatti capanna....E' arrivata Motta La Cremeria- Vaschetta Regionali Bonet alla Piemontese, una squisitezza della quale non potevo non parlae, è buonissima e la consiglio a tutti, grandi e piccini. Preparare la merenda per le mie amiche diventa un piacere quando porto in tavola Motta La Cremeria- Vaschetta Regionali Bonet alla Piemontese è il momento della pausa estiva più dolce che ci sia! Si abbina meravigliosamente a coni o brioches o semplicemente gustato dentro la sua coppetta insieme a qualche biscotto magari. Certo non poso dire che è un prodotto light ma Se vi piace puntare alla golosità con questo prodotto non si può sbagliare decisamente.
    ottimo
  • michela73
    Budino gelato
    opinione inserita da michela73 il 16/07/2018
    Motta è un marchio che produce tantissime golosità, dalla merendine ai gustosissimi gelati sia monoconfezione che in vaschetta. I suoi prodotti sono reperibili in ogni supermercato e il rapporto qualità prezzo è ottimo. Una delle mie recenti scoperte è la vaschetta di gelato Motta La Cremeria - Vaschetta Regionali Bonet alla Piemontese, ben confezionata, del giusto peso (ossia 500 grammi) e golosissima. A base di cioccolato fondente con pezzetti di mandorle ed amaretti, che richiama quello dei famosi budini Piemontesi.. Il contrasto fra la cremosità del gelato e la croccantezza delle mandorle tritate a me piace tantissimo.. davvero gustoso e nutriente.
    gusto
    calorie
    Si pronuncia Bunet
    opinione inserita da Anonimo il 14/07/2018
    Il Bonet è un budino molto ricco di ingredienti che si fa in Piemonte, è una bomba calorica che dovete provare almeno una volta perchè è strepitoso. Questa è la versione a gelato fatto dalla Motta e non è male. Il sapore rassomiglia molto a quello del budino infatti. Si tratta di un gelato al cioccolato con arricchimento composto da mandorle tritate a pezzettini ed amaretti a pezzetti. Per me merita, poi il costo della confezione nemmeno è alto ma conveniente. In estate mi è già capitato di prenderlo e mi soddisfa in pieno. Piace molto anche a mio padre ed infatti lo finiamo quasi subito quando lo apriamo. Promosso!!!
    gelato che ricrea il tipico budino del Piemonte
    opinione inserita da Luisa Allocca il 18/06/2018
    La cremeria è un marchio di gelati fatti dall azienda italiana chiamata Motta che offre dei gustosi gelati da tantissimi anni su tutto il territorio italiano. Per questo motivo acquisto quasi sempre i suoi prodotti, mi fido della sua qualità ed anche della sua convenienza. La vaschetta di gelati è b...
    Buonissimo
  • sheffield18
    opinione inserita da sheffield18 il 17/06/2018
    Stagione di gelati e al supermercato mi piace curiosare per vedere le novità, così l'occhio mi è caduto nel frigo apposito su una vaschetta de La Cremeria Motta che mi ha attirato per il tipo, il Bonet alla Piemontese, un dolce di cacao intenso simile al budino che mi piace moltissimo. Così ho acqui...
    sapore e qualità inconfondibile