Opinione su Mr Muscle idraulico gel: Un valido aiuto per il problema idraulico di otturazione

Un valido aiuto per il problema idraulico di otturazione

30/01/2019

Vantaggi

Molto efficace, Buon rapporto qualità/prezzo

Svantaggi

Non sempre efficace e rapidamente, per qualunque problema di otturazione, o ingorgo di tubature di scarico.

Questo prodotto che usiamo in famiglia da un pò di tempo e con soddisfazione, con il nome di "Mr Muscle idraulico Gel", ci è servito più volte per risolvere un problema di otturazione del lavandino del bagno domestico di casa.
Infatti è stato usato quando non ci scorreva regolarmente l'acqua nella tubatura collegata e sottostanti, riempiendosi nel lavandino ed in pochi minuti il problema è stato risolto specialmente per le piccole otturazioni, versando una determinata quantità del liquido del prodotto nella tubatura dello scarico.
Ho potuto verificare anch'io l'elevata efficacia di ripulire la tubatura di scarico, ad esempio per un'accumulazione di peli o di piccoli residui di saponetta che ostruivano, il normale scorrimento dell'acqua del rubinetto del lavandino del bagno, davvero in pochi minuti consigliabili per l'uso.
Può non essere davvero efficace come prodotto idraulico, se l'otturazione è stata causata dallo scivolamento involontario, ad esempio di pezzi interi di saponetta, rimasti dopo essersi consumata nel corso del tempo e per un'uso continuo della vita quotidiana o di altri piccoli oggetti che per la loro dimensione anche se piccoli e larghi, non riescono a scorrere, dopo essersi bloccati nella tubatura, oppure che in profondità possono determinare un serio problema.
Tale prodotto che si vende con un flacone anche da 1.000 ml e in forma liquida è da considerarsi molto efficace e soddisfacente, per le normali otturazioni o anche lievi della tubatura di scarico di un lavandino, ma non anche con la stessa efficacia, per quelle decisamente più serie e critiche, da come ho potuto verificare per esperienza personale. Comunque è davvero utile e conveniente come prodotto, in determinati casi, per risolvere il problema dell'otturazione o di un possibile ingorgo in pochi minuti, senza doversi rivolgere all'idraulico e con un risparmio di spese impreviste. Inoltre è necessario per delle otturazioni o ingorghi nella tubatura di scarico, perchè non ci è possibile arrivarci manualmente senza riuscire facilmente a svitare delle parti giuste della tubatura interna, dove si trova la cosa da rimuovere che potrebbe stare anche più in profondità, dove non ci si arriva normalmente.
La vera efficacia del prodotto richiede, anche che sia versata una buona quantità del liquido e non propria poca, nella tubatura di scarico di un lavandino.
Questo prodotto idraulico ha una profumazione caratteristica, che non è proprio gradevole ma neanche fastidiosa.
Il prodotto comunque contiene tra i suoi componenti ad esempio: anche < 5% degli sbiancanti a base di cloro, dei tensioattivi anche chimici.
Lo si può trovare in vendita attualmente a partire da un prezzo di 3,49 per la confezione da 1.000 ml da come ho potuto verificare, nei vari negozi di Acqua&Sapone, o anche in dei reparti specializzati per la vendita di prodotti della stessa categoria, oppure su determinati siti di commercio elettronico anche tra i più conosciuti.
Consiglio comunque questo prodotto, perchè può esservi davvero molto utile in determinati momenti della propria vita e per un problema anche imprevisto di otturazione o ingorgo..
Ringrazio per ogni successiva e buona lettura e valutazione di questa nuova opinione, sperando che possa essere davvero utile!

1opinionista

• composizione
  • qualità/prezzo
  • reperibilità

Altre opinioni degli utenti su Mr Muscle idraulico gel

• satine
    opinione inserita da satine il 21/07/2020
    Anche a me è capitato di notare che lo scarico del lavandino fosse più lento del solito a far scendere l'acqua , così volendo trovare un rimedio veloce senza dover necessariamente smontare ogni volta ...
    Rimuove gli ingorghi di piccola o media entità in poco tempo
  • hd
    opinione inserita da hd il 14/05/2020
    Mr. Muscle Idraulico Gel è uno sgorgante chimico, adatto a stirare gli ingorghi dei lavandini ecc. ecc. di entità lieve (che non richiedono un forzatamente l'intervento di un idraulico per intenderci)...
  • cirene0
    opinione inserita da Anonimo il 30/04/2020
    Spesso ho avuto a che fare con problemi di ingorghi nei vari tubi della casa. Per questo tipo di disagi ho sempre risolto con Mr. Muscle idraulico gel. Basta lasciarlo lì ad agire una mezz'ora, dopo d...
    Prodotto valido
    Costo e non proprio ecologico
  • ioalessandro
    opinione inserita da ioalessandro il 25/11/2019
    A casa, spesso puo' capitare di trovarsi ad avere dei piccoli problemi nel far scorrere correttamente l'acqua e quindi serve per forza in questi casi un piccolo rimedio. La prima volta che mi e' capit...
    alcuni
    alcuni
  • alle85alle
    opinione inserita da alle85alle il 30/10/2019
    Il prodotto è estremamente valido per disgorgare correttamente lavandini casalinghi. Non bisogna aspettarsi un prodotto per scarichi industriali o per trattare situazioni di ingorgo complicate (bisogn...
    Risultato perfetto