Opinione su Mulino Bianco Mooncake Pan di Stelle: Mulino Bianco Mooncake Pan di Stelle

Mulino Bianco Mooncake Pan di Stelle

23/10/2017

Vantaggi

Soffice tortino al cacao con ripieno di morbida crema al cioccolato, si presenta abbastanza bene

Svantaggi

Origine degli ingredienti non specificata, calorico, ricco di zuccheri e grassi saturi

Ho l’abitudine di non acquistare quasi mai le merendine confezionate, preferisco prepararle io stessa, però ogni tanto le compro anch’io. L’ultima volta ho voluto provare i Pan di Stelle Mooncake del Mulino Bianco Barilla, avevo visto di recente la pubblicità, ed ero curiosa di assaggiarli.
La confezione è da 210 grammi e contiene 6 pezzi da 35 grammi. L’ho pagata 2,49 euro.

Pan di Stelle Mooncake del Mulino Bianco Barilla è un piccolo e soffice tortino al cacao sormontato da una deliziosa stellina di glassa bianca, e con un morbido ripieno di crema al cioccolato. Si presenta davvero molto bene, ed è anche delle giuste dimensioni, poiché più che una merendina, è un vero e proprio dolcetto, in grado di sostituire il dessert.
Il piccolo tortino è confezionato singolarmente, ed è adagiato su una mini-formina in plastica che aiuta a mantenerlo integro, oltre che a dargli un’aria semplice ma raffinata.
La prima volta che l’ho mangiato ne sono rimasta piuttosto delusa, perché sapeva di confezionato! Mi sono però subito resa conto che un po’ la colpa era stata mia: non avrei dovuto scartarlo e mangiarlo subito, ma avrei dovuto lasciare che prendesse un po’d’aria! La volta successiva quindi è andata un po’ meglio, e quella dopo - quando l’ho scaldato nel fornetto elettrico – non nel micro-onde come suggerito sul sito - per un paio di minuti, l’ho apprezzato ancora di più, anche perché l’ho presentato come si deve, in un bel piattino, spolverato con dello zucchero a velo, e accompagnato con una salsina ai frutti di bosco.
Pan di Stelle Mooncake del Mulino Bianco Barilla quindi non è una semplice brioscina o merendina, ma può sostituire abbastanza dignitosamente il dessert, purché si abbia l’accortezza di “correggerlo” con un po’ di fantasia, ovvero salsine acidule che si sposano bene con il cioccolato, o anche con qualche ciuffettino di panna fresca montata.
Come tutti i dolci, il suo apporto calorico non è indifferente: 330 calorie ogni 100 grammi, ovvero 116 calore per pezzo da 35 grammi. La sua lista degli ingredienti è piuttosto lunga, però a suo favore non contiene olio di palma, grassi idrogenati, e additivi conservanti.

Pan di Stelle Mooncake del Mulino Bianco Barilla è un dolcetto che potrebbe sembrare abbastanza economico, ma a parere mio non lo è affatto! Come accennato all’inizio, la confezione da 210 grammi mi è venuta a costare 2 Euro e 49 Centesimi, quasi 42 centesimi a merendina, ovvero circa 11 Euro e 90 Centesimi al chilo! Con lo stesso importo avrei potuto prepararla io stessa, utilizzando però ingredienti di qualità superiore e bio! Tutto sommato però, trattandosi di un prodotto confezionato industriale, non è male.
Sulla confezione sono riportate tutte le informazioni relative all’elenco degli ingredienti, dei valori nutrizionali, e dello stabilimento in Italia dove è stato fatto. Purtroppo però non è indicata l’origine e la provenienza degli ingredienti.
Il prodotto deve essere conservato in un luogo fresco ed asciutto.

tinetta

Altre opinioni degli utenti su Mulino Bianco Mooncake Pan di Stelle

• matilde2401
    opinione inserita da matilde2401 il 19/06/2020
    Mi hanno consigliato in tanti questo prodotto, e io dopo tanto tempo ho deciso di provarlo. Li ho trovati davvero buoni ma personalmente non riesco a mangiarne più di due. Per i miei gusti, con l'aggi...
    Buoni
    Non salutari
  • almond88
    opinione inserita da almond88 il 08/06/2020
    I prodotti della Mulino Bianco sono davvero ottimi e mi piacciono davvero tanto, sono quelli che acquisto con maggiore rilevanza. Tra i vari prodotti ho provato anche la Mooncake di Pan di Stelle i bi...
    si
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 07/05/2020
    Adoro i biscotti del marchio Mulino Bianco, se posso scegliere i miei preferiti direi i Pan Di Stelle. Questo mi ha portato ad assaggiare ogni prodotto con questo "sottomarchio" (ormai è una linea ass...
    dolce
    forse troppo dolce
  • lucariccio
    opinione inserita da lucariccio il 26/04/2020
    Un cuore cremoso che ti conquista al primo morso. I MOON CAKE della linea Pan di stelle (hanno poco o nulla in comune con il biscotto se non la Stella al centro) è un dolcetto delizioso, un tortino ch...
    Cuore goloso
    Prezzo Alto
  • darkdalia
    opinione inserita da darkdalia il 26/03/2020
    I Mooncake pan di stelle sono dei dolcetti monoporzione, con tanto di piccolo vassoio, incartato uno a uno come le merendine e contenuti in una confezione di cartone che ne ha all'interno 4. Sono dive...
    Buon dolcetto
    Il sapore non ricorsa troppo i biscotti