• posizione
1 Opinioni per Mura di Lucca
  • vitocatozzo
    Le mura di Lucca
    opinione inserita da vitocatozzo il 23/05/2016
    Tutte le volte che sono stato a Lucca, ho avuto modo di vederne le mura, uno dei simboli di questa città toscana che merita di essere visitata. Questo perimetro risulta essere lungo poco più di quattro chilometri ed una passeggiata è d'obbligo. Tale passeggiata la effettuai con un amico una sera del 2007 e fu un'esperienza veramente indimenticabile. Sono un esempio di mura ben conservate nel tempo e di notte si illuminano che è un vero spettacolo. Rimasi molto impressionato dal contrasto di luce che ha reso la visione delle mura in notturna veramente unica, ma di giorno sono altrettanto suggestive ed ebbi modo di vederle a distanza con l'amico di Genova poco meno di tre anni fa durante un'escursione. L'unico svantaggio di queste mura è il fatto che durante la passeggiata bisogna stare attenti a non cadere, perché è successo a diverse persone, nel nostro caso comunque tutto è andato per il meglio. Quella sera, dopo la passeggiata alle mura, ci siamo diretti al ristorante Caffetteria San Colombano per poter bere qualcosa. Un ottimo sito da visitare a Lucca, il giudizio da parte mia è positivo e dunque ve lo consiglio.
    da vedere