• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
3 Opinioni per Murder in the Alps
Ordina per
Visualizza opinioni
  • gigi79
    Recensione Murder in the Alps
    opinione inserita da gigi79 il 06/08/2023
    Murder in the Alps è un gioco d'avventura grafica punta e clicca sviluppato da Long Hat House che combina mistero, atmosfera e umorismo. Il gioco segue le vicende di un'improbabile coppia di detective – un coniglio e un orso – che deve indagare su un misterioso omicidio avvenuto in una pensione di montagna. Spetta al giocatore raccogliere gli indizi, interrogare i sospettati e trovare gli oggetti chiave per risolvere il caso. Il setting alpino innevato e la colonna sonora ambient evocano perfettamente l'idea di un giallo d'annata. Gli stravaganti personaggi e le divertenti interazioni tra i detective creano numerosi momenti comici. Esplorare gli scenari e usare gli oggetti nell'inventario stimola la curiosità. Per concludere Murder in the Alps è un'ottima 'escapata' in stile rétro per giocatori di tutte le età, che farà la gioia degli amanti del genere. Gli elementi comici e caratteristici lo rendono diverso dai classici punta e clicca, pur restando tra i migliori esponenti del filone.
    Segnala contenuto
    La cura grafica
    La longevità contenuta
  • michelac84
    opinione inserita da michelac84 il 07/06/2020
    Murder in the Alps è un gioco che originariamente non è pensato per essere lanciato in italiano ma ci sono le traduzioni e si può giocare benissimo e capire benissimo. Vi è una signora che capita in un hotel a causa di una tormenta e il proprietario un suo amico e oste di questo hotel sulle Alpi la ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Bellissimo e diverso dalla mischia
    Nesssuno
  • vesponethebest
    Ottimo videogioco di avventura
    opinione inserita da vesponethebest il 05/03/2019
    Murder in the Alps, tradotto in italiano Assassinio sulle Alpi, è un videogioco di avventura per smartphone che ho installato sul telefono le scorse settimane. Direi che è abbastanza avvincente, considerando che risulta essere ambientato nelle Alpi, precisamente negli anni 30 all'interno di un albergo. Ci si dovrà dunque calare nei panni di un'investigatrice che dovrà indagare su una serie di delitti che avvengono in quest'albergo, circondato da una nevicata abbondante, con la collaborazione del titolare della struttura che chiederà a lei di far luce su questi delitti, cercando nelle varie stanze dell'albergo. Il gioco in questione è abbastanza intuitivo e nelle stanze bisogna raccogliere non solo l'oggetto richiesto che permette di andare avanti, ma anche tutti gli oggetti nascosti e che vengono mano a mano spuntati dall'apposita lista. Inoltre, sempre per andare avanti, bisogna anche ricomporre dei puzzle non semplici e, per svolgere tutte queste operazioni, bisogna possedere l'energia, che dopo un po' si esaurisce, dovendo attendere manciate di minuti prima di riaverla, a meno che non si compri online o si prenda gratuitamente guardando dei video di alcuni secondi. Il videogioco è comunque interessante e direi che per chi ama il genere avventura è assolutamente da provare, anche perché ne succedono veramente delle belle. Posso dare dunque il massimo del giudizio, soprattutto per l'ottima grafica.
    Segnala contenuto
    da provare
    no