• posizione
  • svago
  • sicurezza
1 Opinioni per Museo della casa contadina - Corciano
  • vitocatozzo
    Il museo della casa contadina a Corciano
    opinione inserita da vitocatozzo il 25/04/2016
    Il museo della casa contadina si trova all'interno del borgo di Corciano, posto a due passi di Perugia. Si raggiunge molto facilmente passeggiando per le vie del centro storico e non è difficile da trovare, considerando che ci sono le relative indicazioni e tale museo è stato annesso ad una normale abitazione. E' molto interessante da visitare, in quanto al suo interno ci sono tutti quei reperti che riguardano la vita di un tempo, ossia quella dei contadini. Ci sono vari ambienti da vedere. Quando ho visto io tutto questo, sono rimasto piacevolmente colpiti, sembra proprio di stare all'interno della casa di un contadino. La prima stanza da vedere presenta un tavolo al centro ed un focolare, direi che è ben arredata e con mobili d'epoca. Si accede successivamente ad una camera da letto, poi c'è un granaio ed infine il fondo. Ottima l'idea di fondare questo tipo di museo in un borgo come Corciano. Se siete da queste parti, visitatelo, poi il costo d'ingresso è davvero esiguo, il giudizio da parte mia è positivo.
    da vedere