Opinione su Museo di Capodimonte - Napoli: Il museo di Capodimonte ed il suo parco immenso

Il museo di Capodimonte ed il suo parco immenso

20/01/2017

Vantaggi

Il museo è immerso in dei giardini spettacolari,ci sono tante cose da vedere.

Svantaggi

Nulla

Essendo situato nella città in cui vivo,ho visto il museo di Capodimonte tante di quelle volte che ormai lo conosco a memoria.
È davvero caratteristico perché per raggiungerlo si deve camminare in questo parco di capidimonte immenso che ha tanti percorsi tutti verso davvero spettacolari ed unici.
Il museo ha tanto da offrire ed è anche consentito scattare le fotografie,cosa non possibile in qualsiasi museo della città,quindi è a mio avviso un plus aggiuntivo per questo luogo.
Si possono trovare moltissime cose interessanti e vicino ad ogni oggetto è presente una piccola targhetta che spiega alla perfezione di cosa si tratta ed a che anno appartiene.
Il museo avvolto da questi immensi giardini fa da cornice ad una Napoli bellissima che in molti purtroppo criticano ogni giorno.
Se siete di Napoli non potete lasciarvi sfuggire l'occasione di vedere questo splendido museo,mentre se siete residenti in un'altra città vi consiglio assolutamente di organizzare una gita a Napoli e visitare questo bellissimo luogo,il che vi immergerà pienamente nella storia e nella cultura di questa antica città.

galaxy93

• posizione
  • interesse
  • svago
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Museo di Capodimonte - Napoli

opinione inserita da jimorris il 22/01/2017
    In occasione di una vacanza a Napoli abbiamo fatto un tour de force per visitare la città, così abbiamo dedicato la domenica per visitare il museo di Capodimonte ubicato nell'omonima reggia. Si trova ...
    piacevole, quadri interessanti, bel palazzo
    giardino chiuso
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 29/08/2016
    Il museo nazionale di Capodimonte è situato nel palazzo reale omonimo, circondato dai verdi parchi con piante secolari. Il museo è suddiviso in varie sezioni, ove si raggruppano le diverse tipologie d...
    arricchimento culturale