• posizione
1 Opinioni per Museo di Pergamo - Berlino
  • vitocatozzo
    Il museo di Pergamo a Berlino
    opinione inserita da vitocatozzo il 22/03/2016
    Con l'accompagnatrice di Boscolo, il 31 dicembre, ci siamo soffermati a visitare il museo di Pergamo a Berlino dopo aver visto sia la Porta di Brandeburgo che il castello di Charlottenburg nel corso della mattinata. E' situato poco distante dal fiume Sprea, nella zona dell'isola dei musei e non troppo lontano dalla Porta di Brandeburgo e da Alexanderplatz. Il biglietto costò 10 euro a testa, direi un rapporto fra qualità e prezzo molto competitivo, considerando che le numerose sale che ho visto mi hanno fatto un'ottima impressione. La visita è durata più di un'ora e nel corso della stessa ci hanno dato delle audioguide per poter ascoltare le spiegazioni in italiano. I settori sono due, ossia quello dell'arte antica e quello dell'Asia Anteriore. In merito al primo settore, troviamo uno dei reperti più importante, vale a dire l'altare di Pergamo, veramente spettacolare. Nel secondo settore, troviamo invece numerosi reperti importati direttamente da Babilonia. Alla fine di tutto, abbiamo pranzato presso il Cafe Pergamon, un locale posto appena al di fuori del museo in questione. Un sito molto interessante, che vale la pena di visitare se ci si reca a Berlino, a me è piaciuto molto e ve lo consiglio.
    ottimo museo