• posizione
1 Opinioni per Museo Ferrari - Maranello
  • vitocatozzo
    Il museo Ferrari a Maranello
    opinione inserita da vitocatozzo il 24/04/2016
    Il giorno stesso che visitammo Modena, il pomeriggio, dopo aver pranzato, ci siamo recati presso il museo Ferrari che si trova a Maranello. Dalla città sono circa venti minuti di auto, prendendo la statale che porta in direzione dell'Abetone. Ricordo che all'epoca pagammo poco più di dieci euro l'ingresso a questo museo che in ambito nazionale è molto importante. Direi che è meritevole di visita, a parte il fatto che è molto ampio, ma all'interno ci sono diversi modelli di auto Ferrari, fra cui la nota Barchetta, modello che mi ha impressionato tanto ed inoltre anche una sala che ha tantissimi trofei. Ma quello che mi ha colpito di più è tutto l'insieme di foto inerenti a Dino Ferrari e famiglia, che hanno avuto un grande successo. A lui è dedicata la Dino Ferrari 206, che è un modello d'auto a dir poco spettacolare, è di colore blu intenso e cattura sin da subito l'attenzione del visitatore. Terminata la visita al museo, siamo ripartiti per prendere la direzione di Carpi. Un museo da visitare se si capita dalle parti di Modena, direi che è una tappa obbligata, considerando che Maranello è poco distante dal capoluogo, il giudizio è positivo.
    bel museo