Opinione su Museo leonardiano di Vinci: Museo da vedere

Museo da vedere

31/07/2015

Vantaggi

Incredibile

Svantaggi

Nulla

Ho avuto l'onore di visitare il museo di Leonardo da Vinci proprio l'anno scorso.
Questo meraviglioso museo ha sede a Milano nell'antico monastero di San Vittore al corpo, ha una superficie di 40.000 metri quadri.
È il piu grande museo scientifico d'Italia e contiene la maggior parte di macchine e disegni realizzate da Leonardo da Vinci.
C'e una lunga galleria bellissima in cui sono esposti diversi modelli e c'è un telaio automatico in legno che mi è rimasto in presso perché funziona tutt'ora in modo eccelso.
Da altre porte che partono dalla galleria si accede ad altre sale dedicate a specifiche discipline.
Mi è piaciuta moltissimo il modello della carrozza e dell'antica locomotiva a vapore; oltre a questi altri modelli dedicati ai trasporti, materiali, cicli di vita dei prodotti, arte orafa, eccetera.
Un museo meraviglioso che può essere visto piu e piu volte senza annoiarsi.

leo13
leo13 778 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Museo leonardiano di Vinci

• edu67
    opinione inserita da edu67 il 25/08/2015
    Il Museo Leonardo Da Vinci è uno dei musei scientifico-tecnologico più bello che io abbia visto finora. È stato fondato nel 1953 a Firenze, città Natale del grande inventore. I percorso che ho affront...
    Cultura Di Una Epoca
    Nulla
    opinione inserita da Anonimo il 30/07/2015
    Il Museo di Leonardo si trova a Vinci suo paese natio ed e' un luogo da visitare assolutamente almeno una volta nella vita per vedere dal vivo disegni e opere di una persona che e' stata tutto, e' sta...
    Museo Meraviglioso, Per Tutta La Famiglia, Tante Invenzioni
    Non Ne Ha
  • fb-ilenia.aliberti.77
    opinione inserita da Ilenia Aliberti il 30/07/2015
    Dopo aver visitato Firenze e Anchiano era obbligo visitare i musei di Leonardo da Vinci a Vinci...in un museo vi erano tutte le costruzioni inventate da Leonardo con la spiegazione del perché dell'inv...
    Meravigliosa Testimonianza