• Affidabilità
1 Opinioni per musicalnews.com
  • sheffield18
    Musica, nient'altro che musica
    opinione inserita da sheffield18 il 07/01/2021
    Cercando notizie sugli ultimi album usciti, mi sono imbattuta in un sito davvero interessante, cioè www.musicalnews.com. E' un sito di facilissima consultazione e dedicato a tutti quelli che amano la musica, di qualsiasi genere si tratti, classica, rock, grunge, jazz, pop eccetera: su di esso si trovano notizie di cantanti e compositori con le loro autobiografie e produzioni, recensioni delle loro opere, consigli di acquisto sulle ultime uscite, spettacoli (naturalmente per ora solo digitali). Nella parte alta della home page trovo il nome in rosso su bianco del sito ed il suo logo che sembra un piccolo pettine dentro un cerchio: al di sotto la barra del menù con i seguenti settori: -notizie -editoriale (che riguarda persino filatelia e musica) -interviste -recensioni -rumors -comunicati -gossip -jamtv -collabora con noi. Nella home page ho a disposizione tutte le novità come per esempio il premio alla carriera del compositore Marco Werba o il rock in Cile. Interessante la pagina delle recensioni sia di album o singoli sia di libri relativi alla musica come “Io sono mio fratello” di Giorgio Panariello da lui dedicato alla morte prematura di Franco cui seguì un processo intentato per omissione di soccorso. Curiosa, ma da leggere con gusto, la pagina dei Rumors tradotta semplicemente in Pettegolezzi, come uscite di nuovo dischi e frasi dette sui social che possono aver scatenato delle discussioni o polemiche. Il gossip riguarda notizie prese qua e là, per esempio quelle relative all'assassino di John Lennon cui per l'undicesima volta è stato rifiutato il permesso di uscire di prigione, oppure Miguel Bosè che si distingue in Spagna tra gli attivisti anti-mascarillas (anti-mascherine). In poche parole il sito musicalnews.com è davvero onnicomprensivo e interessante sotto ogni punto di vista.
    notizie e approfondimento sul mondo della musica