2 Opinioni per Mutant Cronicles
  • lapiaga
    Divertente per nerd, ma non fondamentale
    opinione inserita da lapiaga il 13/07/2020
    Un film di guerra fantascientifica che vede un gruppo di eroi in missione per distruggere la terribile Necromacchina, al centro dell' ambientazione del gioco di ruolo Mutant Chronicles. Sicuramente non è un film che ha fatto la storia, tutt'altro, perché è stato un flop con pochissimi incassi, ma a vederlo tutto sommato risulta divertente. La qualità è a metà strada fra una fanfiction e una produzione hollywoodiana, con tanti effetti speciali che sembrano venuti fuori da un videogame sparatutto, Colori saturi e battute ad effetto dei personaggi, talmente scontate che passano completamente sottotono. Devo dire che nonostante fatto si tratti di un film abbastanza di fascia bassa, l'ho trovato divertente la prima volta che l'ho visto, e l'ho anche rivisto con piacere. Le atmosfere sono quelle tipiche di un gioco di ruolo, dove effettivamente ci sono delle lacune logiche, molti personaggi non hanno spessore e tutto è sovraccarico. Che ci posso fare, adoro i film come questo e sinceramente ve lo posso consigliare se siete in vena di qualche cosa da nerd.
    Avventura un po' trash
    Effetti speciali ridicoli
  • calamara
    Stupido, ma divertente
    opinione inserita da calamara il 23/04/2020
    Ero in vena di un film di avventura che fosse poco impegnativo e mi è tornato alla mente questo. Si tratta di una pellicola di avventura del 2008, ambientata in un mondo futuristico tormentato dalla guerra corporazioni. È la trasposizione cinematografica di un vecchio gioco di ruolo che si chiama come il film. Non è esattamente un capolavoro del cinema È anche una bella fetta degli effetti speciali non sono il massimo. Se però si va a guardare il film per quello che è, cioè una pellicola di un gioco di ruolo, in realtà non è male, perché visto nell'ottica dei giocatori succede esattamente quello che qualsiasi gruppo di teenager si aspetterebbe. Sparatorie, incidenti senza senso, personaggi molto canonici e a malapena tratteggiati, esattamente come quelli che si cimenterebbero nelle avventure scritte da un adolescente cresciutello. Visto così è divertente, e tutto sommato fa passare un'oretta e mezzo piacevole, con azione e mistero quanto basta. Decisamente non un capolavoro del cinema, ma un film che si merita più di quanto gli è stato tributato nel tempo. Gli attori che hanno interpretato i personaggi, inoltre, hanno delle facce quasi caricaturali, perfette per questo tipo di avventura.
    Azione sparatutto
    Non un capolavoro