Opinione su Napoli violenta - Franco Micalizzi: La colonna sonora di Napoli violenta

La colonna sonora di Napoli violenta

11/04/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

La colonna sonora di Napoli violenta, edita da Franco Micalizzi, uscì in due versioni, la prima conteneva solo otto tracce, la seconda ben 30. E' inerente al film poliziesco diretto da Umberto Lenzi e con Maurizio Merli nel ruolo del commissario protagonista.

Sono musiche ben azzeccate per il genere di film. Mi ha suscitato una certa curiosità il fatto che la maggior parte dei titoli delle tracce siano in inglese. Welcome to Napoli si può considerare in un certo senso simbolica e riguarda il momento in cui il commissario Betti arriva in questa città.

Toccanti la decima e la dodicesima traccia, sono inerenti a quel garage che i camorristi manderanno a fuoco, visto che il proprietario non aveva pagato il pizzo. Pure la numero 16 mi è piaciuta molto, perché è inerente alle indagini del commissario che non vuole darsi per vinto.

Sono ottime musiche nel complesso, il giudizio da parte mia è positivo, consiglio sia l'ascolto della colonna sonora che la visione del film.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Napoli violenta - Franco Micalizzi

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 11/10/2016
    "Napoli violenta" è il disco che contiene la colonna sonora dell'omonimo film ed è composta da Franco Micalizzi. E' bene precisare che di questo album esistono due versioni distinte: la prima con nean...
    sonorità "mitiche"