1 Opinioni per Napoli violenta
  • vitocatozzo
    Il film Napoli violenta
    opinione inserita da vitocatozzo il 10/02/2016
    Il titolo è a dir poco suggestivo, considerando che tuttora a Napoli, così come a Roma e in molte altre città del paese accadono episodi violenti. Umberto Lenzi ha dunque creato questa pellicola con il protagonista Maurizio Merli che interpreta il solito commissario di polizia che verrà in trasferta a Napoli per combattere la malavita locale. Proprio la città è dominata da un boss della camorra senza scrupoli, noto a tutti come O' Generale che tende a far eliminare che si mette contro di lui. Il commissario Betti decide dunque di iniziare questa sua missione con i suoi metodi di sempre, rispondendo con la violenza di fronte a così tanta violenza, suscitando spesso le critiche dei suoi superiori. Non sarà facile sgominare la banda del boss O' Generale, ma di certo il commissario non si darà per vinto di fronte alle difficoltà e farà di tutto per arrivare all'obiettivo. Un film pieno d'azione ma anche di violenza e sconsigliato come sempre ai più piccoli per ovvi motivi. In ogni caso a me non è dispiaciuto e l'ho trovato divertente dall'inizio alla fine, con una colonna sonora molto azzeccata. Anche qui Merli è doppiato, nonostante la sua vera voce per me poteva essere perfetta per questo genere di film. Qui si possono cogliere tutti i lati negativi di una grande città, in questo caso Napoli, dove la camorra e la delinquenza comune mettono a dura prova la polizia ed un commissario pur di aver ragione di entrambe tende a farsi giustizia da sè. Il giudizio da parte mia è positivo e vi consiglio la visione di questo film, non vi annoierete un minuto solo.
    un film poliziesco grandioso
    tanta violenza