Opinione su Nastrecce Croissants 25% di farcitura alla Crema Pasticcera: Crossant cremosi e ricchi di dolce farcia

Crossant cremosi e ricchi di dolce farcia

12/09/2018

Vantaggi

Sapore, convenienza, consistenza, ricco di farcitura

Svantaggi

Calorici, contengono un conservante

Da Lidl ho potuto comperare i croissant del loro marchio esclusivo Nastrecce. Si tratta di quelli con il 25 percento di farcitura alla crema pasticciera.
La confezione da 500 grammi contiene dieci croissant confezionati singolarmente. Il prezzo è di 1.89 euro.
È un prodotto italiano i cui ingredienti non sono male. L’unico che non mi piace è il conservante sorbato di potassio presente nella farcitura.

I croissant sono belli grandi e la pasta sfoglia è soffice e fragrante. Sia la parte interna che esterna sono morbide ma non eccessivamente perché mantengono una certa consistenza, soprattutto alle due estremità. Il sapore è dolce e piacevole, in particolare perché non è artificiale, sembra quasi vanigliato.
La farcia di crema pasticciera è la parte più golosa e si concentra prevalentemente nella parte centrale, anche se devo ammettere che ce n’è parecchia e qualche croissant ne è pieno anche alle punte. La crema è vellutata e morbida e conferisce al cornetto una cremosità unica. Anche il sapore della farcia è delizioso, goloso e leggero ma ricco al contempo. Ha proprio il sapore della crema pasticciera, solo che questa del croissant è meno pesante.
Adoro veramente tanto questi croissant perché sono profumati, zeppi di ripieno e hanno un gusto che lascia soddisfatti. Li ho provati solo per coccolarmi una volta tanto a colazione. Sono molto calorici perché ogni croissant apporta 198 calorie. Inoltre, i valori nutrizionali di grassi e zuccheri sono elevati. Io li consiglio da gustare di tanto in tanto, per togliersi uno sfizio, ma è bene non esagerare. Escludendo questi ultimi aspetti, posso dire che i croissant Nastrecce con crema pasticciera valgono la pena di essere provati

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Nastrecce Croissants 25% di farcitura alla Crema Pasticcera

opinione inserita da anity il 20/02/2020
    I croissant 25% di farcitura alla crema pasticcera della marca Nastrecce li compro spesso al Lidl, prodotto italiano di buona qualita' . La confezione e' fatta molto bene dentro troviamo 10 croissant ...
    buoni ed economici
  • mammaseba
    opinione inserita da mammaseba il 21/08/2018
    Ho provato diversi tipi di merendine di questa marca, ovvero la Nastrecce, che ho conosciuto grazie ai supermercati Lidl, e fino ad ora ero rimasta sempre soddisfatta. Purtroppo però non posso dire la...
    qualità, prezzo
    la crema pasticcera era un po' troppo dolce