1 Opinioni per Natur Compagnie Crema alle erbe
    Una crema alle erbe deliziosa!
    opinione inserita da Margherita123 il 21/01/2017
    Non sono fan di zuppe e minestre ma lo scaffale delle zuppe in busta di NaturaSì mi ispira parecchio perchè la certificazione biologica degli alimenti mi dà quella sicurezza in più di consumare alimenti di un certo livello e non pessime minestre industriali che chissà come sono preparate. Ho intenzione di provarne non dico tutte ma quasi ed ho iniziato ovviamente da quella che mi ispirava di più ovvero sia la crema alle erbe dell'azienda tedesca Natur Compagnie. La busta verde contiene 38 grammi di crema liofilizzata per un prezzo di € 1,55. Secondo l'incarto il quantitativo sarebbe sufficiente per due persone ma io me la sono mangiata da sola e non l'ho trovata una quantità esagerata dunque pensate a quanto mangiate e quanta fame avete per evitare di preparare troppa o troppo poca crema. La busta consiglia di diluire la polvere in mezzo litro di acqua fredda ma io ne ho usata un pochino di meno per ottenere una consistenza più fluida e meno liquida. Ho messo sul fuoco, portando ad ebollizione e poi continuando ogni tanto a mescolare ho lasciato cuocere per un'altra decina di minuti abbondanti. Prima di servire ho aggiunto germe di grano, amaranto soffiato e fiocchetti di avena, ho amalgamato bene ed il mio pranzo è stato semplicemente squisito. Ho consumato questa crema profumata ed aromatica calda ma non bollente, dalla consistenza fluida proprio come la volevo io e davvero buonissima oltre che nutriente. Ha un sapore veramente delizioso, oltre ogni mia più rosea aspettativa. E' preparata con farina di frumento, latte scremato in polvere, sale, amido di mais, patate, maltodestrina di mais, estratto di lievito, olio di girasole, cipolle, prezzemolo, pepe, cerfoglio, foglie di sedano, macis, aneto, aglio e curcuma. Tutti gli ingredienti provengono da agricoltura biologica tranne il sale marino e l'estratto di lievito. Potete personalizzare questa minestra con formaggio, crostini di pane o alla francese con un tuorlo d'uovo. Se non siete vegetariani via libera anche a bocconcini di carne, salsiccia o pancetta. Per renderla più nutriente aggiungete semi e spezie, aggiustatela a vostro piacimento con altro sale, pepe, verdure o pasta. Insomma oltre che una semplice crema alle erbe può essere anche una base per inventare una ricetta tutta vostra!
    buonissima
    nessuno in particolare