Opinione su Nature Valley crunchy barrette con fiocchi d'avena e miele: Barrette all’avena veramente gustose

Barrette all’avena veramente gustose

16/07/2018

Vantaggi

Sapore, qualità, fonte di fibre

Svantaggi

Prezzo e reperibilità

Un paio di mesi fa ho trovato un nuovissimo prodotto dolce: le barrette Crunchy all’avena e miele del marchio Nature Valley, altrettanto nuovo in Italia.
Tendo a comperare qualsiasi alimento contente avena e queste barrette avevano un aspetto sano e invitante.
Me ne sono innamorata subito, non appena le ho provate a colazione, e non solo perché sono buonissime ma anche perché hanno delle qualità eccellenti.

La confezione è composta da cinque monoporzioni.
Ogni monoporzione contiene due barrette abbastanza grandi.
Le calorie per tutti e due i pezzi sono all’incirca 190.
Gli ingredienti sono pochissimi e semplici e sono fatte prevalentemente a base di fiocchi d’avena integrale. Sono dolcificate anche con miele.
Non contengono olio di palma, conservanti, coloranti, grassi idrogenati e lattosio.
Queste barrette non si trovano facilmente, soprattutto perché è un nuovo prodotto.
Io le ho trovate in un grande ipermercato e le ho pagate 2.89 euro. La seconda volta che le ho acquistate erano in offerta a 2.35 euro.

Le barrette sono grandi e abbastanza spesse. Sono fatte di cereali e per questo anno un aspetto rustico e salutare. Si vedono tantissimo i fiocchi d’avena, ingrediente principale.
La consistenza è molto croccante e friabile, per questo sono piacevole da addentare. Non sono dure perché si sgranocchiano con facilità. Quando si mordono non si sbriciolano troppo, nonostante abbiano tanta avena.
Il sapore di queste barrette è molto particolare e dolce. I fiocchi d’avena sono caratteristicamente aromatici e dolci e l’aggiunta di miele, oltre che agli altri dolcificanti, le rende molto piacevoli. Io non le ho trovate stucchevoli perché non sanno di zucchero o miele bensì hanno un gusto unico e buonissimo dato dall’avena.
Per me sono eccezionali. La loro naturalezza e il gusto armonioso e soddisfacente sono i punti forti che mi hanno colpita. Possono sembrare semplici, ma in realtà non lo sono.
Le ho apprezzate da sole e, essendocene due in ogni porzione, queste barrette-biscotto sono in grado di lasciare completamente satolli. Allo stesso tempo, si fa il pieno di fibre e si hanno i benefici che l’avena sa dare. Solo i livelli di zuccheri sono un po’ alti.
Mi dispiace solo che il prezzo sia un po’ alto per me. Sicuramente le ricomprerò una terza volta perché mi hanno deliziata completamente.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Nature Valley crunchy barrette con fiocchi d'avena e miele

• sole2018
    opinione inserita da sole2018 il 12/07/2018
    Ho assaggiato per la prima volta queste barrette croccanti della Nature Valley con fiocchi d'avena integrali e miele in seguito alla ricezione di una box contenente vari prodotti alimentari. Non avevo...
    sapore buonissimo
    non si trovano in tutti i supermercati