Opinione su Navajo Joe - Ennio Morricone: La colonna sonora di Navajo Joe

La colonna sonora di Navajo Joe

03/03/2016

Vantaggi

ottima musica

Svantaggi

no


Qui sto parlando della colonna sonora del film western Navajo Joe, interpretato da Burt Reynolds. Chi l'ha eseguita è stato Ennio Morricone e lo stile delle musiche segue molto l'eco della trilogia del dollaro di Sergio Leone. Qui il protagonista di turno ha sempre a che fare con una banda di malviventi a cui capo c'è un fuorilegge, interpretato da un magistrale Aldo Sambrell, già presente nei film di Leone in differenti ruoli.

La musica che si può sentire è molto bella, scorre via molto bene e c'è quel tipico coro di voci che riporta alla mente Il buono, il brutto, il cattivo, film uscito poco tempo prima. Tale coro fa subito capire che si tratta di un film western e le note aspre fanno un po' intuire il fatto che ci sia anche un po' di violenza. Il coro ripete sempre nel ritornello l'espressione Navajo Joe, segno che il protagonista in questa pellicola è al centro dell'attenzione.

Musica che dunque è da ascoltare, così come è consigliabile vedere questo film, meno noto rispetto ad altri capolavori, ma comunque una pietra miliare di quel periodo molto prolifico per il western.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

vitocatozzo

Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Navajo Joe - Ennio Morricone

  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 13/10/2016
    "Navajo Joe" è il dsico che contiene la colonna sonora dell'omonimo film, l'audio è stato affidato completamente ad Ennio Morricone. Lo sappiamo, Ennio Morricone è un grande maestro e di musica se ne ...
    Continua a leggere >
    belle musiche
    nessuno