Opinione su Naxos: Spiagge splendide ed entroterra ricco di vegetazione

Spiagge splendide ed entroterra ricco di vegetazione

26/08/2013

Vantaggi

Mare E Spiaggia Splendidi

Svantaggi

Pochi Collegamenti Per Il Viaggio(come Per Molte Isole)

Isola davvero bellissima soprattutto per le incantevoli spiagge che per la genuinità del territorio.
Le più belle spiagge sono Agios Prokopios, Agia Anna e Plaka e si trovano tutte nella parte occidentale dell'isola.
La prima, Agios Prokopios, decretata come una delle più belle spiagge d'Europa, è un lungo arenile di circa 1,5 chilometri di sabbia chiara e morbida fatta di piccolissimi sassolini e un meraviglioso mare cristallino. Una delle spiagge più vicine alla Chora di Naxos e, secondo il mio parere, una delle più belle dell'isola.
La seconda, Agia Anna, è una sottile lingua di sabbia dorata su un mare dai colori cangianti con uno splendido fondale ricco di pesci.
La Plaka invece è una lunghissima spiaggia bianca, solo in parte attrezzata, con molte caratteristiche tavernette che si affacciano lungo l'arenile e dove è possibile mangiare molto bene.
Proseguendo nel giro dell'isola è possibile visitare numerose altre calette tutte molto belle, ma difficili da raggiungere a meno che non si noleggi un mezzo. Un quad sarebbe l'ideale per percorrere i caratteristici sentieri sterrati che attraversano l'isola.
La Chora è l'unico centro di Naxos, con un po' di animazione, negozietti, bar, ristoranti e locali. Per quanto riguarda l'alloggio è consigliabile scegliere di soggiornare nella zona tra la Chora e la Plaka, altrimenti si rischierebbe di trovarsi un po' isolati e distanti da tutto.
Naxos è accogliente ed economica, ma l'ideale sarebbe quello di avere dei contatti del luogo che possano fornire dei consigli utili per visitare tutta l'isola. L'entroterra non offre niente di particolare, ma è comunque molto suggestivo trovarsi a percorrere strade semi deserte in cui incrociare solo qualche capra al pascolo.

mario64

• posizione
  • cultura
  • svago
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Naxos

• mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 08/05/2017
    Naxos è un'isola ma non una come tante infatti è la più grande delle Cicladi ed è veramente molto bella, ci sono stato solo una volta con la mia compagna e spero di poterci tornare anche già in questo...
    bellissimi posti
    non per turisti classici
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 10/11/2016
    Naxos non è solo la più grande isola delle CIcladi ma secondo me incarna anche lo spirito greco come forse solo Atene sa superare. Una località che mi ha lasciato incantato, ci sono andato tre volte e...
    tradizioni di Naxos