Opinione su Nei panni di una principessa: Scambio natalizio

Scambio natalizio

08/12/2020

Vantaggi

rilassante visione natalizia per staccre il cervello

Svantaggi

scadente sotto ogni punto di vista

Stacy è una pasticcera di Chicago che si reca in Mongovia per un concorso internazionale e lì incontra la principessa Lady Margaret, la sua sosia.
La Duchessa vuole qualche giorno da persona comune prima del matrimonio col principe, così chiede a Stacy di scambiarsi per un paio di giorni...
Questa semplice commedia natalizia è proprio l'ideale da guardare con mia figlia, una dolce bimba, ma i pregi di questo film si fermano a questo perchè è il solito malassoso pastrocchio di Natale.
Passi la totale mancanza di originalità cosa che potrebbe anche starci visto il film dal clima natalizio, ma io credo che anche lo spettatore meriti un pò di credibilità e impegno che perlomeno inganni un pubblico adulto e gli permetta di sognare.
I personaaggi sono piatti, come sempre gli uomini sono una sorta di manichini e si apprezza l'impegno dell'interprete di Kevin che prova perlomeno a dare un tocco di simpatia ad un personaggio senza script, ma quello che mi ha fatto orrore è la mancanza di caratterizzazione delle due protagoniste che appaiono senza personalità e totalmente decerebrate nei loro comportamenti.
Capisco che sia un film da guardare senza porsi domande ma:
La duchessa che vuole fare una vita normale se ne sta con due estranei?
Tutti quelli che scoprono l'inganno lo accettano di buon grado, perchè?
E come fanno così tanti ad essere ingannati da una pasticcera di Chicago?
Perchè la duchessa non annulla lo scambio non appena sa che il principe è rimasto a corte per passare del tempo con lei?
E tante altre ne verranno in mente guardando il film con presenze incorporeee e, spesso, prive di senso che lasciano senza parole e, soprattutto il fatto che un film del genere abbia pure un sequel!

Altre opinioni degli utenti su Nei panni di una principessa

• cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 05/01/2020
    Nei panni di una principessa è un film uscito nel novembre del 2018 nella piattaforma Netflix. La protagonista di questo film è Vanessa Hudgens che interpreta due personaggi e cioè una duchessa ricca ...
    avvincente