Opinione su Nel continente nero: Il film Nel continente nero

Il film Nel continente nero

18/05/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

Questo film l'ho visto ieri sera con l'amico di sempre. Risale al 1992 ed è diretto da Marco Risi.

Quanto alla trama, troviamo Corso Salani nel ruolo di un imprenditore che si reca in Kenya per sistemare degli affari inerenti a suo padre morto in un incidente d'aereo. Le cose però non si mettono molto bene, perché il padre stesso ha lasciato parecchi debiti e per questo motivo all'imprenditore verrà requisito il passaporto, che verrà riconsegnato una volta pagati questi debiti. Incontrerà il socio di suo padre (Diego Abatantuono), un vero affarista e strozzino e senza scrupoli. Come finirà la vicenda? Guardare il film per scoprirlo.

E' a metà fra il drammatico e l'avventura. Ho trovato grandiosa l'interpretazione di Corso Salani, attore toscano scomparso purtroppo qualche anno fa, ma anche Diego Abatantuono non è da meno. Nel cast figurano anche Anna Falchi, Tony Sperandeo nel ruolo di un sacerdote e poi Gianfranco Barra. Niente male le location di questo film, proprio in Kenya, dove possiamo vedere paesaggi unici, buona la colonna sonora di Manuel De Sica.

Il giudizio da parte mia è positivo, è una pellicola che ho trovato interessante così come il mio amico, quindi ne consiglio la visione.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Nel continente nero

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 17/11/2016
    Un film che meriterebbe, a mio avviso, di essere rivalutato per il messaggio finale e profondo che il regista ha voluto trasmettere. A questo proposito, non mi sono pentito di avere acquistato questa ...
    trama divertente e drammatica