Opinione su Nescafé Dolce Gusto Caffè Barista 16 Capsule: L’equilibrio perfetto di arabica & robusta per un buon inizio di giornata

L’equilibrio perfetto di arabica & robusta per un buon inizio di giornata

18/03/2018

Vantaggi

pratico, ottimo equilibrio tra arabica e robusta

Svantaggi

Non ne ho trovati

Il caffè è una di quelle bevande che a casa mia non potrebbe mai mancare! Raramente lo preparo con la moka, preferisco di gran lunga quello con la macchinetta con sistema a capsule, come la Dolce Gusto, e in particolare modo apprezzo moltissimo il tipo Barista, che trovo in tutti supermercati della mia zona, nella pratica confezione da 16 capsule, il cui prezzo oscilla da € 4,99 a € 5,89.
Barista mi piace perché racchiude una miscela ben equilibrata di arabica e robusta, pertanto lo trovo perfetto al mattino, quando sento la necessità di un caffè deciso, che mi dia la giusta carica per cominciare bene la giornata.
E’ un caffè corposo con una crema densa e persistente come piace a me, che tra l’altro bevo tassativamente senza zucchero, in quanto adoro assaporare le sue note di cioccolato fondente e fruttate.
Non è certamente un prodotto economico, è vero, però ha il vantaggio di essere pratico e soprattutto di qualità. Pratico in quanto non sporca ed è già perfettamente dosato, e di qualità perché posso assicurare che in alcuni casi è di gran lunga superiore a quello che spesso ho avuto modo di bere in molti bar!
Inoltre, la capsule che lo racchiude è perfetta per mantenere inalterate le sue preziose qualità organolettiche. Una volta usata, ovviamente non la cestino nell’indifferenziata ma l’apro, e seleziono le parti plastiche dalla polvere del caffè. Le prime finiscono nella raccolta della plastica, mentre il fondo di caffè lo uso per i miei preparati casalinghi, che vanno dallo scrub anticellulite al compost per le piante e l’orto!

tinetta

• solubilità

Altre opinioni degli utenti su Nescafé Dolce Gusto Caffè Barista 16 Capsule

• exelidin
    opinione inserita da exelidin il 30/12/2018
    A livello di praticità questa macchinetta è veramente simpatica: piccola, intuitiva, non c'è veramente niente da capire e si possono comprare tanti gusti diversi sia di caffè sia di altre bevande. A m...
    Abbastanza economico e pratico
    Sapore, poco ecologico