Opinione su Nestlé KitKat Trio Dark: L'amaro che piace

L'amaro che piace

10/03/2018

Vantaggi

comodo da asporto e gustoso

Svantaggi

caro e non eccessivamente bio

Ci avete fatto caso, che il dolce, che sa di amaro, piace di più del dolce assoluto?

Questo accade quando, in un prodotto dolciario, si adopera il cioccolato fondente, amaro al 70%, in cui, Il conflitto papillare del gusto estremo, ci da la sensazione di un sapore piacevole, senza l'eccesso del dolce, che talvolta risulta sgradevole .

Questo connubio l'ho trovato in un prodotto della Nestlè, recentemente acquistato presso il supermercato di fiducia, il conosciuto Kit Kat dark 70%.

Confezione elegante e coloratissima di un bel rosso e nero del costo di €.1,40 contenente tre pacchettini al cui internosi trovano 4 barrette di wafer ricoperte di buonissimo cioccolato fondente.

Il peso di ciascun pacchettino è di 41,5 grammi, per un totale dunque di 124,5 grammi.

Questo snack è molto pratico da portare con se e risolve, durante l'arco della giornata, quei momenti in cui si ha il desiderio di mordere qualcosa che attenui il nostro desiderio di dolce/amaro.

La qualità è accertata dalla provenienza del cacao che Nestlè adopera, proveniente da piantagioni sostenibili e certificate riconosciuto a livello mondiale dagli enti certificatori ufficiali UTZ e Fairtrade.

Gli ingredienti principali rientrano nella media degli Inci dei prodotti simili e dunque, per chi ne è a conoscenza, sa che non siamo nel campo del bio, ma che, come accade nel campo dei prodotti industriali, dobbiamo accontentarci e cedere al gusto con un occhio rivolto alla quantità.

La bontà di queste barrette è eccezionale e devo ammettere che il retrogusto di amaro non lascia in bocca quel desiderio di bere, che capita con prodotti similari.

Come sono solito avvertire, non esagerate nel consumarlo, considerato che una porzione di due barrette produce 114 calorie, per cui onde evitare un eccesso delle stesse conviene restare nei limiti di un modico e saziante assaggio e non farsi trascinare dalla golosità che sprigionano.

Fatta questa premessa vi suggerisco l'acquisto approfittando anche di qualche offerta che spesso i supermercati presentano in determinati periodi del mese.

Buon Kit Kat e alla prossima.

shelley

11/03/2018 17:17

Non metto in dubbio la bontà di questo prodotto dolciario ma non fa proprio per me. Eccellente :-) Ciao !!!!

11/03/2018 20:49

Eccellente

11/03/2018 23:30

Che tentazione!

Altre opinioni degli utenti su Nestlé KitKat Trio Dark

• mindy
    opinione inserita da mindy il 08/05/2023
    Kit Kat è tra gli snack che preferisco e acquisto fin da piccola. Trovarlo al supermercato in versione dark, al cioccolato fondente, è una sorpresa gradita. La confezione da tre costa 2,50 € e si diff...
    La quantità di cioccolato fondente, sapore, impatto sociale e economico
    Prezzo
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 01/02/2020
    Non sono mai stata una consumatrice accanita o una grande amante degli snack ma ho avuto occasione di provarne parecchi dato che si trovano davvero ovunque soprattutto nei distributori automatici a sc...
    Molto accattivante buona consistenza aspetto molto intrigante ed elegante prezzo ok discreta qualità degli ingredienti
    Non molto salutare consumare con moderazione gusto del cioccolato troppo amaro
  • tatadada
    opinione inserita da tatadada il 23/03/2019
    Oggi vi voglio descrivere questo prodotto esposto nella fotografia. E' prodotto dall'azienda Nestlè e lo chiamano KitKat. Ricorda un po' il mangiare dei gatti, tipo delle crocchette. A parte gli scher...
    disponibile in altri gusti, buono e gustoso
  • nichole
    opinione inserita da Anonimo il 03/05/2018
    Non avevo ancora mangiato Kitkat trio dark, conoscevo solo quello classico, poi la mia amica me l’ha fatto assaggiare. Ho condiviso un gusto nuovo, duro, esplosivo, decisamente diverso da quello class...
    spezza fame
    calorico
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 14/01/2018
    Adoro il KitKat e ho provato tutte e 3 le versioni, tra cui il Trio Dark, e seppur l'abbia trovato abbastanza buono non mi ha convinta del tutto perché secondo me è troppo amaro. Il KitKat Dark è form...
    Croccante
    Troppo amaro