Opinione su Neutromed Dermo Defense 5: Protettivo e profumato

Protettivo e profumato

19/02/2019

Vantaggi

discreto

Svantaggi

un pò l'inci

Protettivo e profumato.

L’igiene del proprio corpo è una delle costanze imprescindibili della mia concezione di vita, oggi soprattutto diventa un distinguo che non si può omettere.

Le giornate trascorse sempre più spesso fuori di casa, talvolta in locali super riscaldati in inverno o poco rinfrescati in estate, mettono a dura prova la nostra cute spesso travolta da sudorazioni eccessive, che si traducono il più delle volte in odorini non proprio graditi.

Dovendo purtroppo attendere il ritorno a casa per una bella doccia, dobbiamo mettere in conto queste evenienze e tutelarci con qualche prodotto, che almeno tenga a freno sudorazione e conseguenti odori non graditi.

Per fortuna in commercio abbiamo l’imbarazzo della scelta, ma nello stesso tempo dobbiamo saper sceglier, e perché abbiamo a che fare con la nostra pelle, che al riguardo è molto sensibile.

I deodoranti sono una piccola ancora di salvezza, la pubblicità garantisce 48 ore di freschezza e profumo, tenendo lontani quelli che sono i nemici della nostra dignità, ma non sempre sono esenti da pericoli e danni per la nostra salute.

Ho fatto molte esperienze con deodoranti e di recente sto testando Neutro Med Spray Dermo defense 5 , della Henkel AG&Co KGaA, azienda chimica tedesca di Dusseldorf, specializzata nella produzione di prodotti per la casa e per la cura della persona.

Il 5 sta ad indicare le cinque azioni dermo protettive della pelle, ovvero l’eliminazione degli odori inopportuni, il controllo della sudorazione con un effetto antitraspirante, delicatezza e protezione della cute, mantenimento ed equilibrio del ph della pelle, non irritabilità della stessa.

Il suo inci non è certo un bel leggere, soprattutto per la presenza di ingredienti considerati non molto salutari, ma l’utilizzo dello spray che è volatile non lo fa ritenere eccessivamente pericoloso per la cute al contrario del roll on.

L’assenza totale di alcool inoltre lo fa preferire per il suo efficace effetto rinfrescante e totalmente non irritante.

Lo indosso la mattina dopo la doccia e, per quanto stia tutta la giornata fuori casa, credo che mantenga fede ai suoi intenti, almeno per 12 ore ovvero fino al ritorno a casa .

L’acquisto è stato effettuato alla Conad, supermercato di fiducia, pagando una confezione di 150 ml. €.2,99, un prezzo molto concorrenziale a confronto con altri brand operanti nel settore.

Consigliato.

shelley

• intensità
  • durata

Altre opinioni degli utenti su Neutromed Dermo Defense 5

• gianlucajj1709
    opinione inserita da gianlucajj1709 il 31/05/2020
    Ho deciso di acquistare e provare il deodorante della linea neutromed dermo difense 5, ho provato la variante celeste ossia quella fresh. Si tratta di un deodorante azione no stop per 48 ore che garan...
    Ottimo profumo e grande delicatezza
  • nonnanico
    opinione inserita da nonnanico il 22/04/2020
    Ho provato diversi deodoranti e questo è uno dei migliori. Io non ho particolari problemi ma mio marito suda tantissimo. Questo deodorante funziona per fortuna fino a sera anche con uno come lui. È un...
    Ph, sali di alluminio
  • marililliu
    opinione inserita da marililliu il 20/04/2020
    I deodoranti del marchio Neutromed sono, nell'ambito della grande distribuzione, quelli che mi ispirano maggiore fiducia per via del pH neutro 5,5 che li caratterizza, per la mancanza d' alcool, e per...
    Buon deodorante anti traspirante con sali d'alluminio ma con pH neutro e 0% di alcool che non irrita le ascellea le mantiene profumate fino a 48 ore
  • fb-10208766220818850
    opinione inserita da Annamaria Scarnati il 20/02/2019
    Si sa, mai omettere il deodorante, un piccolo complemento dell'igiene che protegge dal rischio di odori sgradevoli. Personalmente ho provato ad usare in quest'ultimo periodo Neutromed Dermo defense 5,...
    Efficace
  • fb-2175719132498523
    opinione inserita da Deborah Garuti il 14/09/2018
    Ho comprato questo deodorante qualche settimana fa, era in offerta e siccome mi serviva un deodorante ho deciso di comprare questo per la prima volta, solitamente uso i deodoranti in stick perché mi f...
    Buona durata nell'arco della giornata
    Non credo che copra per 48h.