Opinione su Neve Cosmetics Bella Sveglia Contorno occhi: Perplessa

Perplessa

03/11/2017

Vantaggi

idratante

Svantaggi

dosatore, consistenza

Bella Sveglia! E’ stato il primo contorno occhi commercializzato dalla marca Neve Cosmetics e promette di ridurre borse ed occhiaie donando uno sguardo, appunto, sveglio.
La confezione è costituita da un tubetto, contenente 15 ml di prodotto, di un colore non meglio identificato, perlato, con un beccuccio per l’applicazione ed un tappo nero svitabile.
Il contorno occhi ha una colorazione beige ed una consistenza simile ad una BB cream, quindi molto leggero tendente all’acquoso.
Tra gli ingredienti si trovano l’acido ialuronico per mantenere la pelle giovane, tonificata ed elastica; il burro di karitè particolarmente nutriente; l’estratto di chlorella, un’alga vegetale, che avrebbe il compito di ridurre le borse sotto gli occhi; l’olio di jojoba con funzione idratante ed elasticizzante; l’olio di crusca di riso, emolliente e levigante; la vitamina E, antiossidante che ormai si trova in qualsiasi cosa e pigmenti naturali.
E’ assolutamente privo di siliconi, petrolati, parabeni e fragranze aggiunte. Non è testato sugli animali, è ipoallergenico e vegano.
Il prezzo si aggira intorno ai 12 euro. Sembrano tanti per 15 ml di prodotto ma a ben guardare, se paragonato con altri di altre marche si noterà che costa, in molti casi, meno. Senza contare che si parla di un prodotto con ingredienti naturali.
L’applicazione migliore, a mio parere, è quella di picchiettarne una piccola quantità nella zona interessata fino a completo assorbimento, senza strofinare. Stratificare se necessario, facendo attenzione a non esagerare o potrebbe andare nelle pieghe vicino agli occhi.
Inizialmente ne fui entusiasta. E’ idratante al punto giusto, probabilmente più per le pelli giovani o medio giovani che per le mature che hanno bisogno di qualcosa di più nutriente ma è soggettivo. Il fatto che sia pigmentato è sia un pro che un contro. In pratica è come se avessero delegato il suo utilizzo solo alla mattina, per avere uno sguardo riposato ma il contorno occhi si usa anche la notte e personalmente non mi piace molto l’idea di avere sul viso, appena pulito, una sorta di trucco, specie in una zona così delicata come gli occhi.
Nonostante sia pigmentato non lo si può considerare un sostituto di un correttore, è troppo leggero. Aiuta con qualche leggera discromia ma nulla più di questo.
Essendo così idratante avevo paura che mi desse problemi con il trucco da applicarvi sopra ma così non è stato. Si asciuga in fretta e non lascia la pelle unta. Questo vale per la palpebra inferiore; per quella superiore il mio consiglio è di non applicarlo proprio perché non è un primer e rischia di far andare l’ombretto nelle pieghe.
Il beccuccio dosatore era meglio non averlo dato che non aiuta affatto; essendo così liquido tende a fuoriuscirne parecchio, infatti ho trovato decisamente più comodo travasarlo in un piccolo contenitore da viaggio, il che è comodo anche per evitare gli sprechi dovuti ai residui che rimangono nel tubetto che basta tagliare con un paio di forbici per recuperare il contenuto.
Prima di utilizzarlo consiglio di shakerarlo perché gli oli al suo interno tendono a separarsi dalla pigmentazione, purtroppo, e se non lo si utilizza per diverso tempo, anche se non è passata la data di scadenza, diventa inutilizzabile perché non si riesce più ad ottenere un liquido omogeneo sia nel colore sia nella consistenza.
Non ha alcun fattore di protezione solare.
Personalmente mi ha lasciata perplessa. Il contorno occhi è funzionale ma solo nel primo periodo o se viene ultimato prima che cominci a dare i problemi che ho descritto qui sopra, così il discorso quantità/prezzo si annulla perché di fatto se ne utilizza molto meno dei 15 ml nominali; la confezione è scomoda; la pigmentazione è utile allo scopo di illuminare lo sguardo ma a quel punto non lo chiamerei più contorno occhi, è più una BB cream mirata. Non saprei se consigliarlo o meno.

midorisakura

Altre opinioni degli utenti su Neve Cosmetics Bella Sveglia Contorno occhi

• noitre32
    opinione inserita da Angelica il 08/04/2018
    Proprio in questi giorni ho avuto modo di provare questa crema, era in atto una promozione nella mia farmacia e mi hanno regalato un campioncino. Non è esattamente un correttore specifico, molte pensa...
    ottima
  • esse89
    opinione inserita da esse89 il 16/01/2018
    Ottimo contorno occhi, lo sto utilizzando ormai da un mesetto e mi trovo benissimo; sicuramente lo riacquisterò una volta terminato. La confezione contiene 15 ml di prodotto per 11,90 € ed è facilment...
    ottimi ingredienti, sguardo più sveglio e riposato, attenua borse e occhiaie