• rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Nimaso Cavo USB C a USB C 100W
  • iceblu
    Ottimo cavetto per di ricarica rapida USB Type C
    opinione inserita da iceblu il 22/02/2020
    Per il mio nuovo smartphone dotato di ricarica rapida ho deciso di acquistare su Amazon un buon cavetto di tipo USB Type C, ad un buon prezzo ma con caratteristiche elvate. Alla fine ho scelto questo del marchio giapponese Nimaso, prodotto in Cina e distribuito in Europa da una ditta Tedesca. Arrivato in tempi rapidi grazie al servizio di spedizione rapida con Prime, il cavetto dal prezzo sotto le 7 euro, rappresenta un concentrato di quaòlità. La confezione non è altro che una scatolina bianca rettangolare che riporta le info sul produttore sul retro, al suo interno protetto da una bustina troviamo un cavetto con doppia uscita USB Type C, ho scelto questo modello perchè a casa ho un caricatore da muro con questa uscita. Il cavetto è quindi adatto a tutti i dispositivi muniti di questa porta(quelli di nuova generazione infatti non m,ontano più il vecchio standard microUSB). Tra le sue caratteristiche oltre la ricarica rapida, sopporta infatti fino a 100W(20V/5A), quindi è adatto anche a PC, notebock o i Macbook. Inoltre è realizzato con uno strato esterno in nylon intrecciato capace di resistere a pieghe e grovigli, la porta è rivestita in acciaio mentre la struttura esterna del connettore in alluminio, questo assicura un'elevata resistenza anche nel tempo.richiede che il dispositivo a cui verrà collegato sia muunito non solo di una porta USB Type C, ma che supporti anche la ricarica rapida, lo stesso vale per il caricatore da muro a cui verrà collegato. Ovviamente Perfetto visto il prezzo pagato lo consiglio a tutti.
    prezzo, qualità dei materiali, adatto a ricarica rapida fino a 100W
    richiede dispositivo e caricatore da muro muniti di porta USB Type C