Opinione su Niní (telenovela): Una telenovela piacevole e interessante

Una telenovela piacevole e interessante

10/10/2018

Vantaggi

Trama, sviluppo e personaggi

Svantaggi

Non la trasmettono più

Niní è una serie televisiva argentina con Florencia Bertotti in qualità di protagonista e ideatrice del programma. La storia è molto particolare perché la protagonista assume due identità: una maschile e una femminile, che sarebbe la sua originale, Niní appunto.
Questa serie è ricca di personaggi, tra adulti, giovani e bambini. Le loro vicende sono tutte collegate e si intrecciano in maniera semplice, sebbene siano caratterizzate da segreti, relazioni, doppi giochi e intrighi vari. Essendo una soap ideale anche per i più giovani, non mancano alcune gag dall’impronta simpatica e divertente. C’è anche tantissima musica e ballo, come di solito è caratteristico di questi programmi e li trovo un’aggiunta veramente gradita perché le canzoni sono belle e piuttosto orecchiabili.
Tornando alla trama, l’ho trovata ben gestita, nonostante si protragga per diversi episodi. Ho apprezzato la presenza dei diversi colpi di scena e delle belle relazioni amorose, sebben queste ultime fossero complicate.
Un aspetto molto importante di questa serie ha a che fare con il suo messaggio. Malgrado Niní sia una ragazza un po’ sfortunata, la sua forza di volontà e il suo grande cuore le permettono di raggiungere i suoi obiettivi senza ferire qualcuno. A renderla un personaggio ancor più buffo ci pensa il suo alter ego maschile. L’attrice è veramente ben truccata e questa sua idea di assumere le sembianze di un uomo per uno scopo preciso riesce a conferire alla serie originalità e maggiore simpatia.
Questa serie ha saputo attirarmi dal primo episodio e, dato che l termine di ognuno rimanevano molti punti irrisolti, ho voluto continuare a guardarla sino alla fine. L’episodio finale è stato perfetto, degno di una conclusione con i fiocchi.
Il programma Niní mi ha lasciata soddisfatta perché l’ho trovato ben strutturato e leggero al contempo e ha saputo divertirmi nonostante alcune storie fossero complesse e a tratti tristi. Il risvolto positivo ha contribuito a fornire a questa serie un maggiore spessore, lasciando soddisfatti soprattutto tutti coloro che credono ancora nel bene e nell’amore.
Io l’ho guardata circa tre o quattro anni fa sul canale Boing del digitale terrestre, ma sfortunatamente non è più stata mandata in onda in replica. Ammetto che tutt’oggi mi piacerebbe guardare qualche episodio per ricordarmela ancora meglio, ma ne conservo l’ottimo ricordo e questo mi basta.

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Niní (telenovela)

opinione inserita da Anonimo il 31/10/2017
    Ninì è un programma televisivo argentino che ricalca molto le soap opera degli anni Ottanta ma in una chiave più edulcorata e meno tragica. La protagonista è Nina detta Nini interpretata da Florencia ...
    per gli amanti del genere
    molto scontato
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 15/07/2017
    Niní è una telenovela argentina che ricorda non solo per la protagonista ma anche per la trama stessa la famosa Flor: personalmente a me come serie non ha detto nulla, sapeva tutto di già visto, la vi...
    Telenovela per giovani adolescenti
    Nulla di eccezionale
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 12/07/2017
    Ninì è una telenovela argentina andata in onda su boing tempo fa... la protagonista è florencia bertotti, stessa protagonista di flor. Diciamo che ninì è molto simile a flor, come storia. Ninì è una r...
    simpatica e divertente