• grafica
1 Opinioni per Ninja Combat
  • vitocatozzo
    Il videogioco Ninja Combat
    opinione inserita da vitocatozzo il 22/03/2016
    Ninja Combat non è altro che uno dei tanti videogiochi della Neo Geo che è stato realizzato nel lontano 1990. Appartiene al genere picchiaduro a scorrimento ed io l'ho scoperto in sala giochi nei primi anni 90. Come grafica non è per niente male, qui bisogna semplicemente pilotare un guerriero ninja che dovrà affrontare una banda di nemici pronta a dargli battaglia. L'arma che a disposizione sono delle stelle da lanciare contro di loro, ma bisogna comunque stare attenti ad evitare i loro colpi, altrimenti calerà l'energia, esaurita la quale si perde una vita. Come in tutti i giochi picchiaduro a scorrimento, alla fine di ciascun livello c'è un temibile boss da affrontare, con delle mosse che vanno neutralizzate, contrattaccando a propria volta. In sala giochi non ero riuscito a finirlo, ma anni dopo lo trovai attraverso l'emulatore MAME e dopo svariati tentativi riuscii a finirlo. Ha un livello di difficoltà molto equilibrato, quindi è abbastanza divertente nel complesso ed ancora oggi mi sento di consigliarlo, nonostante abbia più di un quarto di secolo.
    gioco storico
    datato