Opinione su Nino D'Angelo: Mi piace la sua musica

Mi piace la sua musica

30/11/2016

Vantaggi

belle canzoni,simpatico,mi è piaciuto al dopofestival

Svantaggi

se non si ama il genere

Nino D' Angelo è uno degli esponenti più noti della musica partenopea!

Io l'ho sempre ascoltato soprattutto durante gli anni 80/90!

Mi piacciono molto i suoi brani perchè sono sentimentali e poetici e lui li interpreta in modo meraviglioso!

Mi piacque tantissimo il brano con cui partecipò al suo primo Festival di Sanremo "Vai",una delle sue canzoni più belle,struggente,con una bella melodia e orecchiabile!

Bella anche l'altra partecipazione al festival con "Senza giacca e cravatta",un brano fantastico accompagnato dalla voce divina di Brunella Selo!

Lo apprezzai tanto anche come conduttore del dopofestival insieme a Piero Chiambretti,la più bella edizione a cui abbia mai assistito!
Le altre partecipazioni in gara non mi hanno entusiasmata più di tanto nonostante i temi fossero interessanti ma a livello di orecchiabilità non mi hanno coinvolta!

Ho visto varie volte i suoi film tra cui mi piace tantissimo "La ragazza del metrò" ma adoro anche "Quel ragazzo della curva b" da cui è tratta anche l'omonima canzone in cui tratta del suo amore per la squadra di calcio del Napoli!

giusy58

• testi
  • musica
  • stile

Altre opinioni degli utenti su Nino D'Angelo

• lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 28/12/2016
    Nino D'Angelo è un cantautore che apprezzo molto,l'ho sempre ascoltato perchè piace molto ai miei genitori pertanto anni fa lo si ascoltava molto in casa! Io amo molto i suoi brani perchè sono ricchi ...
    brani molto belli,film gradevoli
    i brani che ha portato durante le ultime partecipazioni al Festival di Sanremo
  • pasqualech93
    opinione inserita da pasqualech93 il 01/12/2016
    Salve a tutti, visto e considerato il fatto che sono napoletano e ho sempre ascoltato musica napoletana di grandi artisti i quali non mi sembra il caso di citare, voglio parlarvi di uno in generale, o...
    ottima voce
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 30/11/2016
    Parliamoci chiaro: a me Nino D'Angelo come artista musicale non piace per nulla ma non posso non sorridere ascoltando i suoi testi, che tutto sono eccetto che seri e pieni di contenuti importanti per ...
    Ci sta di peggio